martedì 14 gennaio 2020

FB5, arriva nuova interfaccia per Facebook: supporto alla dark mode


Facebook ha iniziato a dare ad alcuni utenti l'accesso alla sua esperienza desktop riprogettata che sarà meno ingombrante e utilizzerà icone più luminose. La società ha dichiarato di voler offrire il nuovo look in modo più ampio prima della primavera. Nel frattempo, quando la "piccola percentuale" di persone che possono accedere a questa nuova funzione entrerà per la prima volta su Facebook, vedrà un pop-up che li invita a testare ciò che l'azienda chiama "The New Facebook". Ci sarà anche il "dark mode" che è forse la cosa migliore che potrà offrire a coloro che lo stavano aspettando.

I tester saranno in grado di inviare feedback sulla nuova interfaccia di Facebook, in modo che possano aiutare il social network a correggere eventuali bug che potrebbe avere. Avranno anche la possibilità di tornare all'aspetto attuale del sito Web nel caso in cui decidano di non goderne prima dell'implementazione più ampia del nuovo layout. Se concordano, Facebook consentirà loro di impostare il sito Web in modo che utilizzi sfondi bianchi e colori brillanti o uno sfondo in modalità scura simile alle funzionalità popolari offerte su computer, iPhone e dispositivi basati sul software Android. Lo ha confermato la piattaforma al sito Cnet.


Inoltre offre la modalità scura, che consente di impostare uno sfondo nero per affaticare meno gli occhi e risparmiare un pò di batteria. Il dark mode è già stato abbracciato dai sistemi operativi per computer e smartphone, nonchè da numerose applicazioni. La piccola percentuale di utenti che ha già ricevuto la nuova interfaccia, collegandosi a Facebook dal computer vedrà comparire un messaggio con l'invito a testare "Il nuovo Facebook". Il social network ha recentemente ridisegnato il suo logo, che è stato reso più evidente sulle sue altre app popolari: il servizio di sostituzione dei messaggi di testo WhatsApp e il social di condivisione di foto Instagram. 

"FB5" è il nome attribuito a questo nuovissimo design ed è sicuramente la riprogettazione più audace mai offerta da Facebook. Non c'è dubbio che con questo nuovo layout, preannunciato nell'aprile scorso, durante la conferenza degli sviluppatori di Facebook, sta cercando di rilanciare la sua missione principale: connettere le comunità. La società ha anche pianificato di aggiungere nuove funzionalità alla sua piattaforma. In effetti, a questa nuova versione verrà aggiunta anche un'app di incontri, oltre a una funzionalità che consente di incontrare nuovi amici in base agli interessi. I gruppi occuperanno un posto molto più importante da ora in poi.




Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...