mercoledì 20 marzo 2019

Adglow, Fashion & Luxury su Instagram e Facebook: best practices


La società ha pubblicato sul proprio sito una serie di buone pratiche per le organizzazioni che desiderano incentivare il loro marchio sui due principali social media. Sulla base delle esperienze maturate nei settori della moda e del lusso, il network internazionale specialista in social adv svela come sfruttare con successo le piattaforme su tutto il marketing funnel. Il network Adglow, leader globale nel social e digital advertising, ha pubblicato sul proprio sito una serie di best practices per le aziende Fashion & Luxury che vogliono promuovere in modo efficace i brand su Instagram e Facebook.

Prendendo spunto dalla pluriennale esperienza accumulata sul campo, il network internazionale ha identificato i formati e posizionamenti più efficaci per raggiungere e coinvolgere persone con alto Lifetime Value su tutto il customer journey. Per generare awareness e impostare uno storytelling emozionale intorno a brand o prodotti, il migliore formato rimane il video, soprattutto su mobile, dove è necessario catturare l'attenzione con creatività ad-hoc. I video risultano ancora più efficaci se abbinati a placement e formati performanti come Instagram Stories e Instant Experience, che permettono di raccontare in maniera immersiva brand, prodotti ed eventi.


Scendendo nella parte più bassa del funnel, Carousel e Collection Ads sono ottimi per generare traffico al sito, lead e conversioni. Si tratta di formati interattivi che permettono di sfruttare le potenzialità multimediali di Instagram e Facebook con esperienze ottimizzate per il mobile. Carousel e Collection possono essere sfruttati con profitto anche per campagne di remarketing con i Dynamic Ads, che permettono di generare in modo automatico le inserzioni sulla base del comportamento e interessi delle persone. L'inserimento di annunci dinamici è un approccio semplice alla pubblicità che offre molte possibilità per coloro che desiderano investire.

"Dalla generazione di awareness fino alle campagne a performance, Instagram e Facebook permettono di seguire i potenziali clienti nel luogo e momento in cui compiono le decisioni d’acquisto - ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia - questo è ancora più vero per i brand del lusso, che ispirano ed emozionano con formati in grado di valorizzare il valore esperienziale dei propri prodotti. Noi siamo in grado di mettere a disposizione delle aziende di questo settore una competenza specifica per massimizzare il ROI di tutte le attività di social advertising". Per ulteriori informazioni relative ad Adglow Italia: https://www.adglow.com/it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...