sabato 9 settembre 2017

WhatsApp vara account verificati e app Business per aziende globali


WhatsApp, il servizio di messaggistica acquistato da Facebook, si prepara a monetizzare attraverso l'app facendo pagare le grandi imprese che vogliono usare il servizio per contattare i propri clienti invece di utilizzare telefono o email La soluzione aziendale permetterà alle imprese globali di fornire ai clienti notifiche utili come gli orari dei voli, conferme di consegna e altri aggiornamenti. L'arrivo di WhatsApp Business, sebbene non sia stata delineata la funzionalità specifica dell'app, è contestuale all'introduzione della spunta di colore verde che segnala gli account aziendali verificati.

Inoltre, sarebbe pronta una nuova versione beta dell'applicazione per Android con supporto a Payments, un sistema di pagamento per trasferire denaro tramite Unified Payments Interface (Upi), da banca a banca. La società spiega in un post sul suo blog che "più di 1 miliardo di persone utilizza WhatsApp ogni giorno per rimanere in contatto con la propria famiglia e con gli amici, e nel tempo, più persone usano l'applicazione per comunicare con le imprese che hanno a cuore. In realtà, molte connessioni sono già in corso ogni giorno, sia che qualcuno faccia un ordine a una panetteria locale o guarda nuovi stili da un negozio di abbigliamento. Ma il modo in cui ciò accade ora su WhatsApp è abbastanza rudimentale".

"Abbiamo sentito delle storie di commercianti che utilizzano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da un singolo smartphone e da persone che non sono sicure di sapere se un'azienda su WhatsApp è autentica. Nei prossimi mesi verificheremo nuove funzionalità che mirano a risolvere alcune di queste sfide e facilitano la comunicazione delle persone con le attività che vogliono raggiungere su WhatsApp. Il nostro approccio è semplice: vogliamo applicare ciò che abbiamo appreso aiutando le persone a collegarsi tra loro per aiutare le persone a connettersi con aziende che sono importanti a loro. Sappiamo che le imprese hanno molte esigenze diverse. Ad esempio, desiderano una presenza ufficiale - un profilo".

"verificato in modo da poter individuare un'attività da un'altra persona - e un modo più semplice per rispondere ai messaggi. Stiamo costruendo e collaudando nuovi strumenti tramite un'app gratuita WhatsApp Business per piccole aziende e una soluzione enterprise per aziende più grandi che operano in larga scala con una base globale di clienti, come le compagnie aeree, i siti di e-commerce e le banche. Queste aziende potranno utilizzare le nostre soluzioni per fornire ai clienti notifiche utili come i tempi di volo, le conferme di consegna e altri aggiornamenti. WhatsApp ha anche annunciato il suo programma pilota chiuso per verificare gli account business con un segno di spunta verde che li distingue da quelli falsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...