venerdì 5 maggio 2017

Facebook conta 1,94 miliardi utenti in Q1 2017 e utili salgono +76%


Facebook, Inc. ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2017.  La community ora conta oltre 1,9 miliardi di persone, tra cui quasi 1,3 miliardi attive ogni giorno. Utili in aumento del 76% e numero di utenti verso i 2 miliardi. Facebook continua a piacere e a macinare record. Nei primi tre mesi del 2017 sono volati sopra i 3 miliardi di dollari gli utili del social network. Al 31 marzo sono 1 miliardo e 940 mila gli utenti mensili, un incremento del 17%. Il fatturato cresce del 51% rispetto allo scorso anno, grazie agli introiti pubblicitari generati dai dispositivi mobili.

Nonostante i dubbi degli inserzionisti sulla gestione dei contenuti violenti, il tempo trascorso quotidianamente sui video live è quadruplicato in un anno. Dopo gli ultimi incidenti sulla condivisione di morti in diretta, la società di Palo Alto ha assunto  3.000 nuovi "controllori".  Questo permetterà al team operativo di rivedere  più velocemente i post segnalati quando qualcuno ha bisogno di aiuto. "Abbiamo avuto un buon inizio al 2017", ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Facebook. "Stiamo continuando a costruire strumenti per supportare una forte comunità globale".


Nel primo trimestre, i ricavi pubblicitari mobili hanno rappresentato circa l'85% degli introiti pubblicitari, fino a circa l'82% degli introiti pubblicitari nel primo trimestre del 2016. A partire dalla fine del primo trimestre, l'azienda ha ottenuto circa 32 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti, e il suo organico è stato 18.770, in crescita del 38% rispetto allo scorso anno.  Gli utenti attivi (Dau) sono stati 1,28 miliardi in media nel marzo 2017, con un incremento del 18% anno su anno. Gli utenti attivi mensili  (Mau) sono stati 1,94 miliardi al 31 marzo di quest'anno, con un incremento del 17% anno su anno.

Gli investimenti per il primo trimestre del 2017 sono stati 1.27 miliardi di dollari. Le disponibilità liquide, mezzi equivalenti e titoli negoziabili sono stati 32,31 miliardi di dollari alla fine del primo trimestre 2017, mentre l'utile netto è stato 3,06 miliardi. Facebook sta proseguendo il lavoro per combattere le notizie false e consentire un maggiore impegno civico per connettere le persone con i loro rappresentanti di governo. Questo trimestre l'azienda ha inoltre fatto un importante passo tecnologico in avanti alla F8, aprendo la camera mobile alla prima piattaforma di realtà aumentata.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...