sabato 1 aprile 2017

Facebook e Messenger app fermano operatività su alcuni dispositivi


Le app di Facebook e Messenger cesseranno di funzionare per alcuni degli utenti di smartphone entro la fine di marzo. Il gigante social network ha annunciato che sta per terminare il supporto sai dispositivi che eseguono alcune vecchie versioni delle app su Android e iOS. Ha inoltre annunciato che fermerà il sostegno di Facebook per Windows Phone. Se improvvisamente non si è in grado di eseguire l'applicazione, Facebook suggerisce l'aggiornamento alla versione più recente, o la migrazione a Facebook Lite, una versione più leggera e minimale della piattaforma.

"Con oltre 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese, il nostro team trascorre ore e ore per creare la strada migliore per messaggiare con i tuoi amici e familiari. Uno dei modi per continuare a migliorarci è l'introduzione di funzionalità avanzate in modo coerente, come voce e videochiamate, giochi, e bot per Messenger", si legge in un post sul blog. "Usando le vecchie versioni delle app significa che le esperienze non funzionano bene o, talvolta, non del tutto. Di conseguenza, stiamo chiedendo alle persone che utilizzano le vecchie versioni di aggiornare in modo che possano godere di più delle caratteristiche incantevoli di Messenger".


"Finiremo il supporto per la messaggistica in alcune versioni delle precedenti app mobile di Messenger e Facebook. Abbiamo raggiunto fuori in modo proattivo le persone colpite e abbiamo anche offerto suggerimenti proprio in Messenger. Questi includono l'aggiornamento dell'app alla versione più recente, il caricamento di un aggiornamento del sistema operativo per il dispositivo o la migrazione su Facebook Lite. Se i dispositivi non supportano le versioni più recenti di Facebook, si consiglia di andare su Facebook.com attraverso il browser del cellulare. Entro la fine di marzo, concluderemo il supporto per la messaggistica su altre versioni più vecchie delle app mobile".

I dispositivi in questione sono quelli che utilizzano Facebook per Android v55, Messenger v10, Facebook per iPad V26, Messenger v8, Facebook per iOS (versione rilasciata a ottobre 2011), Facebook per Windows Phone, Messenger per Windows Phone 8 e 8.1, e Facebook per Windows 8 e 8.1 desktop app. Per coloro che utilizzano Android 2.3 (Gingerbread), andare su Facebook.com attraverso il browser mobile o, se disponibili, installare Messenger Lite e Facebook Lite. Per coloro che usano Android 4 (Ice Cream Sandwich), aggiornare alle versioni più recenti delle app. Collegarsi qui, per informazioni su come aggiornare Messenger o andare qui per saperne di più su quali versioni dell'OS supportano Messenger.





Via: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...