lunedì 27 marzo 2017

Facebook Live, disponibili ora le dirette video da pc e laptop per tutti


Facebook ha ampliato la propria piattaforma di live video streaming per permettere a chiunque di trasmettere video dal proprio desktop e, nel processo, ha reso possibile lo streaming di contenuti dai giochi. Facebook Live, che Mark Zuckerberg ha lanciato nell'aprile 2016, permette di trasmettere video in diretta da dispositivi mobili direttamente sul social network. Fino ad ora, solo gli editori verificati potevano trasmettere video live da un pc desktop o laptop. Facebook Live fornisce informazioni come la durata dello streaming e il numero di utenti che stanno assistendo.

"Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, le persone di tutto il mondo possono trasmettere video in diretta su Facebook dal proprio computer desktop o laptop. Mentre è stato possibile per le persone di andare live su Facebook da dispositivi mobili dallo scorso anno, computer desktop o laptop possono fornire un setup della camera stabile che può essere utile a molti tipi di Facebook Live broadcasts  - da Q&A e vlog di tutorial a qualsiasi tipo di trasmissione da parte di coloro che non sono in movimento", scrivono in un comunicato congiunto sulla Newsroom Erin Connolly, Product Manager e Jeff Hendy, Software Engineer.


Per iniziare una trasmissione in diretta senza limiti da un computer, fare clic su "Live Video" dalla parte superiore del proprio News Feed o Timeline, quindi seguire le istruzioni per aggiungere una descrizione e selezionare il pubblico di destinazione. Oltre al supporto per la diretta da desktop, Facebook ha anche aggiunto una nuova caratteristica che rende facile da usare software di streaming o hardware esterno quando si va in diretta da un computer. Questa capacità in precedenza era possibile solo attraverso una Pagina, ma la società ha accolto il feedback della community che lo ritiene utile per i profili, estendendo così il supporto a tutti gli utenti. 

Con questo update, le persone possono condividere senza problemi i loro screen, inserire grafiche, commutare telecamere, o utilizzare attrezzature professionali nei live video di Facebook. Hanno anche la possibilità di trasmettere sui gruppi Facebook a cui appartengono, eventi Facebook di cui fanno parte, o pagine di Facebook che gestiscono. Per i giocatori, questa nuova funzionalità rende più facile eseguire lo streaming di un pc game con amici e follower e ricevere commenti mentre si gioca. Coloro che creano video tutorial possono adesso incorporare grafica sullo schermo, titoli e altre sovrapposizioni. Maggiori informazioni sono disponibili qui.




Via: Wired

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...