domenica 11 settembre 2016

Facebook rende il flusso di Notizie più personalizzato e informativo


Dopo l'update per la lotta al fenomeno del click baiting e la modifica al codice di visualizzazione degli Adblock, il sito è a lavoro sul Feed Quality Program. Facebook è in una costante ricerca per affinare e modificare il suo algoritmo News Feed in modo che vedrete le storie che sono rilevanti e di interesse per voi. Ora si punta a migliorare ancora di più con un nuovo "ranking signal" che si basa sul fatto che la notizia è in realtà informativa. D'ora in poi, le storie che sono più informative fluttueranno verso l'alto, mentre quelle che non sono così interessanti si depositeranno sul fondo.

"Le persone si rivolgono a Facebook per imparare che cosa sta succedendo con i loro amici e familiari e nel mondo che li circonda - per imparare di più su un nuovo hobby o ricetta per leggere su una notizia di attualità. Il nostro obiettivo con News Feed è quello di mostrare alla gente le storie più rilevanti per loro, così abbiamo rank stories così che la cosa più importante per ogni persona si presenta più alto nel loro news feed", scrivono Jie Xu, Research Scientist, Akos Lada, Data Scientist, and Vibhi Kant, Product Manager, News Feed. "Quando abbiamo rank o apportiamo migliorie al News Feed, facciamo affidamento su una serie di valori fondamentali".


"Questi valori - che abbiamo usato per anni - guidano il nostro pensiero e ci aiutano a mantenere intatta l'esperienza centrale del Flusso di Notizie appena si evolve. Uno dei nostri News Feed values è che le storie nel vostro feed dovrebbero essere informative. Ciò che rende qualche feel informativo sul mondo è personale. Qualcosa che una persona trova informativa può essere diversa da ciò che un'altra persona trova informativa. Questo potrebbe essere un articolo di notizie su una news di attualità, una storia sulla vostra celebrità preferita, un pezzo di cronaca locale, una revisione di un film in uscita, una ricetta o qualsiasi cosa che si informa", aggiunge il trio.

Il modo in cui l'azienda capisce se qualcosa è utile è attraverso il Feed Quality Program, un sondaggio in cui le persone collocano un link su una scala da 1 a 5, dove 5 è "davvero informativo". Secondo Facebook, un link è considerato informativo se è legato agli interessi, se impegna le persone in discussioni più ampie o se rivela molto su eventi attuali, come, ad esempio, la corsa presidenziale. Questo cosiddetto "ranking signal" viene poi combinato con diversi altri parametri, come il vostro rapporto con la persona o l'editore che ha pubblicato il pezzo e se si tende a commentare o condividere link simili, così da ottenere storie informative ed interessanti che sono su misura per voi.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...