mercoledì 28 settembre 2016

Facebook aggiunge funzione Instant Video nella chat di Messenger


È già possibile effettuare videochiamate utilizzando Facebook Messenger, ma ora l'applicazione confeziona un nuovo meccanismo più leggero chiamato video istantaneo per chattare con i propri contatti. I social network sono stati ispirati da Snapchat più di una volta negli ultimi mesi, e sembra che Facebook sia stato colpito da questa ispirazione ancora una volta introducendo la possibilità di registrare filmati in diretta. Facebook ha annunciato una funzione denominata "Instant Video" che permette di condividere un breve video mentre si sta chiacchierando con un amico.

Sebbene la videochiamata è una parte del servizio di messaggistica dallo scorso anno, Instant Video offre agli utenti la possibilità di effettuare una videochat da una finestra all'interno del thread di messaggi. Con video istantaneo, non si avvia una video chat come se fosse una normale videochiamata. Invece, è possibile attivare mentre si è nel mezzo di una chat di testo e inviare rapidamente al proprio amico un flusso live che appare in una piccola finestra sullo schermo. Instant Video permette agli utenti di condividere curiosità della loro vita, piuttosto che una completa conversazione.


Facebook immagina che Instant Video verrà utilizzato in situazioni in cui si desidera ottenere rapidamente il parere di un amico su un paio di scarpe o la necessità di chiedere ad un amico il sapore di gelato che lui o lei vorrebbe. "I video sono parte della nuova vita quotidiana - si legge in post sulla newsroom - ecco perché Instant Video è un riflesso dell’ubiquità del video. Ci aspettiamo di poterne disporre in tempo reale ogni volta che ci occorre. Con Instant Video, è possibile portare le vostre conversazioni per la vita nel modo più autentico, senza soluzione di continuità e immediatamente".

"È perfetta per condividere momenti veloci con amici che non sono al vostro fianco o rendere le vostre conversazioni più ricche guardandosi faccia a faccia quando si messaggia". Se si sta visualizzando una conversazione, toccare l'icona della videocamera nell'angolo in alto a destra dello schermo, e un live streaming sarà avviato immediatamente sullo schermo del proprio amico. Come impostazione predefinita l'audio è disattivato, ma si può attivare facilmente durante la conversazione, ed è anche possibile ingrandire il video istantaneo a schermo intero. Instant Video è disponibile come aggiornamento gratuito su iOS e Android.




Via: Messenger

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...