martedì 26 aprile 2016

Nuovi modi per creare, condividere e scoprire live video su Facebook


Mentre la popolarità dello streaming continua a salire su YouTube con i video a 360°, Facebook ha annunciato in occasione della F8 Developer Conference, l'aggiunta di nuove funzioni a Facebook Live per dare più modi per scoprire, condividere e interagire con video dal vivo, e più modi per personalizzare le trasmissioni in diretta degli utenti. Il nuovo servizio permetterà a chiunque di trasmettere video in diretta da ovunque si trovino nel mondo, consentendo agli utenti di vedere facilmente video dal vivo da parte di amici, e da altri su una mappa interattiva globale.

Facebook Live permette ora di utilizzare uno smartphone per trasmettere una diretta pubblica o condivisa solo con una ristretta cerchia di amici. Facebook ha infatti aggiunto la funzione Live all'interno di Gruppi ed Eventi sul social network. Inoltre è possibile utilizzare gli Eventi per programmare una sessione di Q&A in diretta. Oltre ad espandere la piattaforma Facebook Live, il social network ha introdotto nuove funzionalità come Live Reactions, Replay Comments e Live Filters. Infine è stato annunciato Facebook Live Map per desktop, una mappa che consente di esplorare live pubblici che sono in corso nel mondo.


"Con Facebook Live è possibile utilizzare il telefono per condividere un momento istantaneamente con le persone a voi care. Questo significa che i vostri amici, familiari o fan possono essere lì con voi, e si può rispondere ai loro commenti e vedere le loro reazioni", scrive Fidji Simo, Product Management Director. "Dal momento del lancio di Facebook Live la scorsa estate per i personaggi pubblici tramite la nostra app Mentions e più recentemente per tutti negli Stati Uniti con le nostre app per iOS e Android siamo rimasti sorpresi e soddisfatti di come le persone utilizzano i live video per connettersi e interagire con gli altri in tutto il mondo".

"Le persone stanno lasciando che i loro amici scoprano i loro hobby. I genitori lo usano per condividere momenti di vita dei loro bambini con le loro famiglie allargate. Gli atleti stanno dando alla gente una finestra nel loro allenamento. Gli chef portano i loro fan nella loro cucina. I giornalisti ospitano conversazioni globali su argomenti di loro interesse. Aspiranti musicisti possono ora mettere su un concerto dal vivo per i loro amici. Molte persone in tutto il mondo utilizzano Facebook Live in molti modi diversi per parlare e interagire con le persone che contano di più per loro". Facebook ha anche introdotto nuove metriche per Live Video.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...