mercoledì 9 marzo 2016

Facebook annuncia il plugin ufficiale WordPress per Instant Articles


Facebook ha annunciato che alla conferenza F8 renderà ufficialmente disponibile un plugin per WordPress che consentirà a tutti gli editori di aggiornare il supporto agli Instant Articles. Fino ad oggi, gli sviluppatori del social network hanno lavorato con alcune centinaia di editori di tutto il mondo per costruire un'esperienza di lettura veloce e coinvolgente per gli utenti su Facebook. Mentre ottenevano il feedback e apportavano miglioramenti agli articoli istantanei, parallelamente gli sviluppatori hanno costruito gli strumenti per aprire gli Instant Articles in senso più ampio.

Il social network è sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per gli editori di condividere i propri contenuti su Facebook, quindi ha stretto una partnership con Automattic, società madre di WordPress.com, per costruire un plugin gratuito per gli Instant Articles, che semplifica il processo di generazione e pubblicazione istantanea di articoli da WordPress. Facebook ha realizzato gli articoli istantanei per risolvere i tempi particolarmente lenti da web mobile, creando un'esperienza problematica per gli utenti che leggono le notizie sui loro telefoni.


Poche settimane fa, Josh Roberts, Product Manager del social network, ha annunciato che gli Instant Articles saranno aperti a tutti gli editori di qualsiasi dimensione, in qualsiasi parte del mondo in occasione della conferenza F8, che si terrà a partire dal 12 aprile 2016 a San Franisco. Adesso, Chris Ackermann, Partner Engineering di Facebook, ha annunciato che per quella data sarà reso disponibile un plugin gratuito che consentirà a tutti i publisher di WordPress VIP di aggiornare la piattaforma con il supporto agli articoli istantanei del social network.

La piattaforma di pubblicazione WordPress open-source ormai possiede oltre il 25% dei siti sul web, quindi Facebook è felice di aiutare milioni di editori di tutto il mondo portando l'esperienza degli articoli istantanei ai loro lettori. Gli sviluppatori hanno lavorato con un piccolo gruppo di editori su WordPress al beta test del plugin come un modo senza soluzione di continuità per adattare i contenuti web al formato di Instant Articles, con una suite di strumenti interattivi che "aiutano le storie prendere vita sul cellulare". Per ulteriori informazioni, visitare il sito instantarticles.fb.com.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...