martedì 9 febbraio 2016

Friends Day Video: Facebook celebra l'importanza delle connessioni


Facebook il 4 febbraio ha compiuto 12 anni ed ha segnato il traguardo, che il social network definisce come #Friends Day, con una nuova funzione di video personalizzato che intreccia i ricordi con gli amici in video clip condivisibili. Con Friends Day, Facebook invita il mondo a celebrare e riflettere sull'importanza delle connessioni. I video sono simili a quelli di "Year in Review" disponibili a fine dell'anno. Ma piuttosto che i punti salienti dell'anno passato, "Friends Day Video" hanno lo scopo di evidenziare "momenti speciali con gli amici", secondo Facebook.

"Quando le persone si connettono, accadono potenti cose accadono e le vite cambiano. Lo vediamo su Facebook ogni giorno, che si tratti di uno scambio con un vecchio amico che porta un sorriso al vostro viso o una nuova connessione che vi cambia il percorso di vita, o addirittura il mondo", si legge in un post pubblicato sulla newsroom. Per festeggiare, il social network ha rilasciato una statistica aggiornata sui gradi di separazione, "mettendo in evidenza le storie ispiratrici sul potere dell'amicizia, e il lancio di nuovi prodotti per favorire ulteriormente la sua comunità a stringersi attorno agli amici".


Le persone oggi sono più collegati che mai. Negli ultimi cinque anni, la comunità globale di Facebook ha più che raddoppiato in termini di dimensioni. Durante lo stesso periodo di tempo, i gradi di separazione tra una coppia tipica degli utenti di Facebook ha continuato a diminuire a 3,57 gradi, in calo da 3,74 gradi rispetto al 2011. Per aiutare la comunità a celebrare l'importanza dell'amicizia, Facebook offre Friends Day Video personalizzato a milioni di persone in tutto il mondo. Questi video "cuciono" insieme momenti speciali con i gli amici in un cortometraggio che può essere modificato e condiviso. 

I video sono rimasti disponibili nella parte superiore del News Feed, o cliccando su "Watch Yours". Friends Day è stata anche l'occasione per celebrare le storie straordinarie sul potere dell'amicizia. GirlCrew, un gruppo su Facebook creato originariamente a Dublino, permette alle donne di trovare amici e organizzare eventi nella loro area. In GirlCrew adesso ci sono 22.000 persone di oltre 40 città in tutto il mondo. La scorsa settimana, Facebook ha ospitato un intimo Friends Day event in cui 18 membri della comunità di Facebook con storie incredibili, tra cui GirlCrew, sono stati invitati a venire nella sua sede a Menlo Park.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...