mercoledì 3 febbraio 2016

Facebook cambia News Feed FYI per mostrare le storie più rilevanti


Facebook cambia ancora una volta l'algoritmo del News feed in modo che i contenuti mostrati siano davvero di interesse per gli utenti. Dopo aver condotto un sondaggio tra gli iscritti, la società di Menlo Park ha ottimizzato l'algoritmo che gestisce il flusso di informazioni sulla Home page per dare priorità ai contenuti che più interessanti per gli utenti, e che non possono essere misurati tramite like, commenti o condivisioni. L'ultima modifica al News Feed risale a dicembre scorso, quando Facebook ha risolto i problemi di navigazione con connessioni lente.

"L'obiettivo del News Feed è quello di mostrare le storie che contano di più per voi. Le azioni che la gente prende su Facebook - like, click, commenti o condivisione di un post - sono storicamente alcuni dei principali fattori presi in considerazione per determinare cosa mostrare nella parte superiore del vostro News Feed. Ma questi fattori non sempre ci raccontano tutta la storia di ciò che è più significativo per voi", scrivono in una nota congiunta Cheng Zhang e Si Chen, Software Engineer di Facebook. Decine di migliaia di persone inviano quotidianamente il loro feedback attraverso il Feed Quality Panel del social network.

"Come parte del nostro continuo impegno per migliorare il News Feed - proseguono i due ingegneri -, chiediamo ad oltre un migliaio di persone di votare la loro esperienza di tutti i giorni e loro ci dicono come possiamo migliorare il contenuto che vedono al momento del check Facebook - questo lo chiamiamo il nostro Feed Quality Panel. Noi esaminiamo anche decine di migliaia di persone in tutto il mondo ogni giorno per saperne di più sul ranking del feed di ogni persona. Chiediamo alle persone di votare ogni storia da una a cinque stelle, in risposta alla domanda "quanto avresti voluto vedere questa storia nel tuo News Feed?" 

"Da questa ricerca utilizzando un campione rappresentativo di persone - aggiungono Zhang e Chen-, siamo in grado di capire meglio le storie che le persone sarebbero interessati a vedere vicino alla parte superiore del loro News Feed, anche se scelgono di non fare clic, come o commentare su di loro - e utilizzare queste informazioni per apportare modifiche alla classifica. Abbiamo visto attraverso la nostra ricerca che le persone hanno riferito di aver una migliore esperienza del News Feed quando le storie che vedono in cima sono storie che piacciono e dunque propensi altamente a giudicare se richiesto e con le quali impegnarsi". 

Facebook sta facendo un aggiornamento al feed delle news che combina questi due segnali. L'impatto di questi cambiamenti sulla distribuzione di una storia varia a seconda della composizione del pubblico e della propria attività. In generale, questo aggiornamento non dovrebbe avere un impatto significativo sul traffico per la maggior parte delle pagine; Tuttavia, alcune pagine possono vedere alcuni aumenti del traffico di riferimento, e alcune pagine possono vedere alcuni cali nel traffico di rinvio. Questo aggiornamento consente di riequilibrare questi due fattori, così la gente vedrà le storie che sono rilevanti per loro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...