mercoledì 2 dicembre 2015

Zuckerberg diventa papà e dona il 99% delle sue azioni di Facebook


Zuckerberg aveva annunciato su Facebook che sarebbe diventato padre di una bimba. Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno accolto la loro bambina, Max, nel mondo. Ha postato su Facebook, "Io e tua madre non abbiamo ancora le parole per descrivere la speranza che ci dai per il futuro". Zuckerberg ha anche colto l'occasione per annunciare la Chan Zuckerberg Initiative, un'organizzazione no-profit che vedrà "aderire persone in tutto il mondo per favorire il potenziale umano e promuovere l'uguaglianza di tutti i bambini nella prossima generazione".

Ha detto che la coppia donerà il 99 percento delle loro azioni di Facebook per la causa, attualmente un valore di circa 45 miliardi di dollari. "La tua nuova vita è piena di promesse, e speriamo sarai felice e sana in modo da poterla esplorare pienamente. Ci hai già dato un motivo per riflettere sul mondo che speriamo in cui vivrai. Come tutti i genitori, noi vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto a quello di oggi. Mentre i titoli dei giornali spesso si concentrano su ciò che non va, per molti versi il mondo sta migliorando. La salute sta migliorando", si legge nella lettera postata sulla pagina.

"La povertà si sta restringendo. La conoscenza è in crescita. Le persone si connettono. Il progresso tecnologico in ogni campo significa che la vostra vita sarà notevolmente migliore rispetto a oggi. Faremo la nostra parte per rendere che ciò accada, non solo perché ti amiamo, ma anche perché abbiamo una responsabilità morale per tutti i bambini nella prossima generazione. Crediamo che tutte le vite hanno lo stesso valore. La nostra società ha l'obbligo di investire ora per migliorare la vita di tutti coloro che entrano in questo mondo, non solo quelli già qui", si legge ancora nella missiva.


"Dobbiamo fare investimenti a lungo termine oltre 25, 50 o addirittura 100 anni. Le sfide più grandi richiedono molti lunghi orizzonti temporali e non possono essere risolti dal pensiero a breve termine. Dobbiamo impegnarci direttamente con le persone che serviamo. Non possiamo aiutare le persone, se non capiamo i bisogni e i desideri delle loro comunità. Dobbiamo costruire la tecnologia per fare il cambiamento. Molte istituzioni investono soldi in queste sfide, ma i maggiori progressi provengono da guadagni di produttività attraverso l'innovazione", si legge tra l'altro nella lettera.  

"Ci vorrà la costruzione di nuove tecnologie e provare nuove idee. E si dovranno fare errori e imparare molte lezioni prima di raggiungere questi obiettivi. Ma una volta che abbiamo capito il mondo possiamo creare la vostra generazione, abbiamo la responsabilità come società di concentrare i nostri investimenti sul futuro per rendere questa realtà. Insieme, siamo in grado di farlo. E quando lo facciamo, l'apprendimento personalizzato non solo aiuterà gli studenti a buone scuole, ma contribuirà a fornire più pari opportunità a chiunque abbia una connessione a internet".

Zuckerberg donerà, nel corso della sua vita, alla filantropia il 99% delle sue azioni del social network, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari. La donazione, come detto, sarà destinata all'associazione filantropica "Chan Zuckerberg Initiative". "Sappiamo che questo è un piccolo contributo, rispetto a tutte le risorse e il talento di coloro che già lavorano su questi temi. Ma vogliamo fare tutto il possibile, lavorando fianco a fianco di molti altri. Condivideremo maggiori dettagli nei prossimi mesi, una volta che sistemiamo il ritmo nella nostra nuova famiglia".


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...