giovedì 17 dicembre 2015

Facebook consente di prenotare una corsa Uber grazie a Messenger


Facebook ha annunciato di aver stretto una partnership con Uber, il popolare servizio di "ridesharing", che permetterà agli utenti di Facebook Messenger, l'app di messaggistica istantanea, di prenotare una corsa direttamente all'interno dell'applicazione. Questa non è la prima volta che una app di ridesharing viene collegata ad una applicazione di messaggistica. WeChat, una app di instant messaging che permette di chiamare, consente inoltre agli utenti di prenotare le auto su piattaforme di carpooling come la società  di trasporti cinese Didi Kuaidi.

"Messenger è il vostro posto per comunicare senza problemi con tutti - per fare progetti con gli amici, condividere foto e momenti con i vostri cari, l'invio di denaro, e parlare con le vsotre aziende preferite su un acquisto o per ottenere aggiornamenti sulla consegna del vostro articolo", scrive Seth Rosenberg, Product Manager di Facebook in un post sulla newsroom. "Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano Messenger ogni mese per impegnarsi con le imprese perché è semplice, sicura, conveniente e tiene tutto in un unico luogo".


"La tecnologia può rendere tutti i nostri impegni con le imprese migliori, e lo scorso anno Messenger ha aggiunto integrazioni con i rivenditori selezionati, marchi per la casa e alberghi per rendere le interazioni più comuni e ogni giorno di lavoro più produttivi. Oggi, stiamo espandendo i servizi disponibili per voi con il nostro lancio di trasporto su Messenger. Con questa nuova funzione, è possibile richiedere un passaggio da un servizio di auto senza la necessità di scaricare una app extra o lasciare una conversazione", prosegue Rosenberg.


"E' super facile e non porterà lontano dai piani che si stanno facendo con i vostri amici o la famiglia. Siaincontrare gli amici per il pranzo, che sulla strada per un concerto, o in ritardo per il lavoro, Messenger e nostri partner sono in grado di arrivare alla destinazione più velocemente", aggiunge Rosenberg. Per iniziare, scaricare l'ultima versione di Messenger. Poi, all'interno di una conversazione, toccare il menu "more" e scegliere "Transportation". È anche possibile cercare direttamente su Uber e toccare l'icona "car" per richiedere un giro. 

Da lì, si riceveranno gli aggiornamenti sullo stato di guida e verrà inviata una notificato agli amici. Per un periodo di tempo limitato, si otterrà un corsa gratis la prima volta che si utilizza questa funzione (fino al valore di 20 $) con Uber. Per richiedere la free ride è sufficiente collegare il proprio account Uber esistente o configurare un nuovo account in Messenger e richiedere un ride. Questo servizio è attualmente in fase di test e sarà disponibile per gli utenti nei luoghi dove Uber opera negli Stati Uniti. Più paesi e altri partner di trasporto saranno disponibili a breve.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...