sabato 5 dicembre 2015

Facebook annuncia Live Video per tutti e Collage di video e immagini


Qualche tempo fa Facebook ha aggiornato la sua app Mentions. Prima del social network altre app, come Streamango Social, hanno permesso agli utenti di condividere i propri live streaming. Ora Facebook espanderà il live streaming a più persone. Insieme arriva un'altra funzionalità: i collage per foto e video. Facebook ha precedentemente ha aggiunto il live streaming alla sua applicazione Mention, che è limitata a persone con gli account verificati. La funzione, chiamata "Live", inizierà ad essere estesa a una piccola percentuale di persone negli Stati Uniti.

Come nel caso di Periscope e Meerkat, si può precedere ogni video con una descrizione di quello che sarà lo streaming. Per condividere il video dal vivo, toccare l'aggiornamento di stato e poi selezionare l'icona Live Video. È possibile scrivere una descrizione rapida e scegliere il pubblico con cui si desidera condividere prima di andare live. Durante la trasmissione, si vedrà il numero di spettatori dal vivo, i nomi degli amici che sono sintonizzati, e un flusso in tempo reale dei commenti. Quando termina il broadcast, verrà salvato sulla Timeline come ogni video.


E' possibile eliminare la trasmissione o conservarla per guardarla con gli amici più avanti. E' possibile scoprire Live Video da amici e personaggi pubblici che si seguono sul proprio News Feed. Mentre si guarda un video in diretta, è possibile toccare il pulsante Iscriviti per ricevere la notifica la prossima volta che l'emittente entra nel live. Il bottone rende più facile agli appassionati di iscriversi per essere avvisati quando i loro personaggi pubblici preferiti vanno live. Al momento alcuni utenti negli Usa stanno già testando la funzionalità in vista del rilascio globale.


"Oggi stiamo cominciando a testare la capacità delle persone di condividere video in diretta su Facebook. Live vi permette di mostrare alle persone a cui tenete quello che state vedendo in tempo reale - se si sta visitando un posto nuovo, cucinare la vostra ricetta preferita, o semplicemente si vuole condividere alcune riflessioni. Non importa dove siete, Live consente di portare i vostri amici e parenti proprio accanto a voi per sperimentare ciò che sta accadendo insieme", scrivono in una nota congiunta i Product Manager Vadim Lavrusik e Thai Tran

Inoltre, Facebook ha anche aggiunto un nuovo tool di Collage per gruppi di foto e video. "Stiamo anche introducendo un nuovo modo per condividere le esperienze acquisite con la fotocamera del telefono raggruppando foto e video che sono state riprese insieme in uno scrolling, collage in movimento. Che voi stiate in un viaggio del weekend, ad un concerto o semplicemente uscite con gli amici, i collage sono un ottimo modo per condividere con amici e parenti che non sono lì con voi", aggiungono. Entrambe le novità sono disponibili per iPhone.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...