mercoledì 23 dicembre 2015

Facebook aggiorna Messenger con Photo Magic, emoji e soprannomi


Facebook prepara la sua app per lo spirito delle festività e ha annunciato che Messenger riceverà alcune nuove funzioni e opzioni di personalizzazione che hanno lo scopo di "sorprendere e deliziare coloro che si amano". L'aggiunta più importante per Facebook Messenger si chiama Photo Magic. La nuova funzionalità è stata testata nelle ultime due settimane, e dato che gli sviluppatori hanno ricevuto un feedback positivo, hanno deciso di rilasciarla a tutti.  Oltre a Photo Magic, Facebook ha deciso di implementare il riconoscimento degli amici nelle foto.

"In preparazione per le prossime settimane, dato che molti di noi spendono molto tempo con amici e familiari, Messenger sta lanciando alcune nuove caratteristiche per rendere più facile per voi sorprendere e deliziare coloro che amate", scrivono in una nota congiunta Peter Martinazzi, Direttore della Gestione del Prodotto, e Lexy Franklin, Manager del Prodotto. "Oggi stiamo rilasciando Photo Magic, che è stato in fase di test per l'ultimo mese, a disposizione di più persone. Il feedback è stato grande, e non vediamo l'ora di rendere più facile la condivisione più foto, soprattutto in questo periodo dell'anno".
  

La condivisione delle foto in Messenger sta crescendo a un ritmo veloce. Più di 9,5 miliardi di foto vengono inviate su Messenger ogni mese. Ma c'è ancora un pò di resistenza nell'inviare le foto scattate ai propri amici. Ora in Messenger, dopo aver scattato una foto di un amico o di un gruppo di amici, se si vuole, sarà possibile inviarla immediatamente. Inoltre, Photo Magic permetterà di inviare le foto privatamente riconoscendo gli amici di Facebook nelle foto scattate, proprio come accade nella versione desktop. Messenger potrà creare un thread di gruppo per condividere le foto con quegli amici. 

Facebook sta srotolando anche nuovi modi divertenti per personalizzare le conversazioni con persone e gruppi diversi. Con le varie scelte di colore, emoji e soprannomi, ora si può davvero fare di Messenger il proprio spazio. Chiunque nella conversazione può cambiare i colori, attribuire un nickname a ciascun contatto nella conversazione e, quando si apporta una modifica, le persone con cui si sta parlando vedranno gli update selezionati. Le novità sono disponibili sia per Android che iOs. Per le vacanze, Facebook porterà i fiocchi di neve nelle chat heads.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...