giovedì 1 ottobre 2015

Facebook permetterà di scegliere un video al posto della foto profilo


Il social network cambia ancora e rivoluziona le immagini del profilo. Facebook è in procinto di diventare più vivace. Il social network ha annunciato martedì che sta testando una nuova funzionalità chiamata "profili video", che permetterà agli utenti di caricare sette secondi di clip, invece di un avatar statico. Gli utenti di iPhone in California e nel Regno Unito saranno tra i primi ad essere in grado di caricare  brevi video looping come foto del loro profilo. La funzione sarà implementata alla più grande base di utenti di Facebook in un prossimo futuro.

Facebook ha detto che la mossa è una parte di uno sforzo ulteriore per aiutare le persone ad esprimere maggiormente la propria personalità e creatività sul sito. Insieme a queste nuove caratteristiche del profilo, Facebook ha fatto alcune modifiche di progettazione al profilo mobile che migliorano il layout del profilo e migliorano la presentazione delle informazioni in un modo visivamente più accattivante. L'idea di sostituirle con un video fino a 7 secondi in loop, nasce dall'evento della foto profilo con il filtro arcobaleno che ha coinvolto 26 milioni di utenti.


"Le persone visitano i profili Facebook più di quattro miliardi di volte al giorno, e stiamo continuamente alla ricerca di modi per rendere i profili il posto migliore per le persone di curare le loro identità online e connettersi con gli altri. Oggi, stiamo svelando alcune nuove caratteristiche, mobili da usare per i profili di Facebook", scrivono in una nota congiunta Aigerim Shorman e Tony Hsieh, Product Manager di Facebook. La foto del profilo potrà essere espressione di un certo modo di pensare o qualsiasi cosa importante e, in versione mobile, sarà centrale e più grande.

Ci sono tre principali miglioramenti che daranno agli utenti maggiori opportunità di esprimersi e controllare il contenuto in mostra sul loro profilo. Facebook ha anche fatto alcuni piccoli cambiamenti che aiuterà gli utenti a conoscere meglio le persone che si hanno appena conosciuto e garantire la visualizzazione dei punti salienti più interessanti dagli amici che già si conoscono. Alla gente piace vedere le foto degli amici in comune quando si visualizzano i profili di amici o qualcuno che si è appena incontrato, così quelle sono ora sono più facili da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...