giovedì 8 ottobre 2015

Facebook cambia le priorità del News Feed in base alla connessione


Per agevolare gli utenti nei mercati emergenti, molti dei quali hanno accesso solo al segnale 2G, Facebook ha annunciato una serie di miglioramenti al News Feed. In sostanza, il servizio di notizie è stato rinnovato per garantire un caricamento più efficiente, indipendentemente dalla velocità della rete o il modello del dispositivo in uso. Quindi, se si sta cercando di caricare il feed delle news da un cellulare antiquato su una connessione traballante, il servizio spingerà un numero inferiore di post video in favore di maggiori aggiornamenti di stato e link post.

"Le persone stanno venendo online a un ritmo impressionante nei mercati emergenti e, in molti casi, stanno facendo così via cellulare tramite le connessioni 2G. Al fine di assicurarsi un altro miliardo di persone in grado di connettersi utilizzando Facebook abbiamo bisogno di progettare le caratteristiche del prodotto che lavorano senza soluzione di continuità, indipendentemente da rete mobile e dispositivo", scrivono in una comunicato congiunto Chris Marra, Emerging Markets Product Manager e Alex Sourov, Emerging Markets Engineering Manager

"Questo significa che noi del News Feed team vogliamo fare in modo che la gente possa caricare e scorrere il News Feed con qualsiasi velocità di connessione. Abbiamo lavorato di recente su alcuni aggiornamenti per migliorare l'esperienza in modo che funzioni senza problemi e velocemente per le persone in tutte le parti del mondo. Ci sono molti fattori che prendiamo in considerazione nel News Feed per assicurarsi che si stanno vedendo le storie più rilevanti per voi - anche il tipo di dispositivo o la velocità della connessione di rete o il wifi mobile". 

Ciò aiuterà a determinare quali tipi di storie mostrare nel News Feed. Per esempio, su una connessione internet lenta il video non verrà caricato e il News Feed mostrerà meno video e più status update e link. Al fine di semplificare il modo in cui si fa distinzione tra i diversi tipi di reti, Facebook ha sviluppato l'open source Network Connection Class, un modo per determinare la velocità di connessione. Facebook ha inoltre implementato il formato Progressive JPEG che visualizzerà una bassa risoluzione delle foto mentre viene scaricata l'immagine più definita.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...