domenica 6 settembre 2015

Instagram introduce il nuovo formato rettangolare e aggiorna Direct


Da qualche giorno è possibile pubblicare foto e video su Instagram non solo nel tradizionale formato quadrato ma anche con orientamento orizzontale e verticale. L'annuncio è arrivato direttamente da un post sul blog ufficiale del social network fotografico acquistato nel 2012 da Facebook. L'applicazione consentirà agli utenti di inviare immagini e video nel formato tradizionale. Tuttavia, le opzioni aggiuntive potrebbero aiutare Instagram a mantenere la sua posizione dominante nello spazio sempre più affollato delle applicazioni di photo-sharing.

"Oggi siamo lieti di annunciare che, oltre ai post quadrati, ora potrai condividere foto e video nei formati orizzontale e verticale su Instagram. Il formato quadrato è stato e sarà sempre una parte di ciò che siamo. Detto questo, il racconto per immagini che stai cercando di dire dovrebbe venire per primo, e vogliamo renderti semplice e divertente condividere i momenti solo nel modo che desideri", scrive Instagram. Secondo il social network di condivisione quasi una su cinque foto o video che le persone postano su Instagram non sono nel formato quadrato.


Adesso, quando si sceglie una foto o un video, è possibile toccare l'icona del formato per regolare l'orientamento verticale o orizzontale, invece di piazza. Una volta che si condivide la foto, la versione full-size di esso apparirà a tutti i vostri seguaci nei mangimi in un modo bello, naturale. Per mantenere la sensazione pulita della griglia del profilo, il tuo post verrà visualizzato lì come una piazza centrale ritagliata, invece del quadrato. Una volta che si condivide la foto, la versione full-size apparirà a tutti i seguaci su Instagram in un modo bello e naturale.


Per mantenere pulita la griglia del profilo il post verrà visualizzato come un quadrato centrale ritagliato. C'è una novità anche per i filtri, che adesso sono unificati e comuni sia per le foto che per i video. Il cambio di dimensione sarà utile ad aziende e inserzionisti pubblicitari che non dovranno adattare ads al formato quadrato. Anche Instagram Direct ha subito un aggiornamento. Ogni volta che si vuole condividere una nuova foto o video, è ora possibile far convergere ogni nuovo messaggio a un determinato gruppo-contatto in una discussione (thread).

"Ora, troverete una freccia accanto alle icone come e commento sotto ogni post. Toccare per inviare quel post ad un amico o di un gruppo come un messaggio utilizzando Instagram Direct. Apparirà come parte della vostra conversazione, e si può toccare la foto o il video per vedere e mettre like al post originale. È anche possibile inviare le schermate hashtag e luoghi toccando l'icona freccia nell'angolo in alto a destra", scrive Instagram. La nuova versione 7.5 di Instagram per iOS e Android è già disponibile nell'App Store di Apple e su Google Play Store.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...