giovedì 6 agosto 2015

Facebook lancia Live for Mentions, streaming video in diretta per vip


Il social network ha appena lanciato la sua piattaforma di streaming video in diretta denominata Live. Facebook ha iniziato il rollout di un video live-broadcasting simile a Periscope per le persone famose come Dwayne Johnson "The Rock" e Serena Williams come un nuovo modo per connettersi con i loro milioni di fan. Per ora, il video live-streaming su Facebook è rigorosamente per vip: solo celebrità e personaggi pubblici che sono stati verificati da Facebook possono accedere al nuovo strumento di trasmissione dalla Facebook Mentions app.

La ragione del business dietro la mossa celebri-casting move di Facebook è quella di guidare il tempo che gli utenti trascorrono sul servizio, aumentando così la possibilità di servire più annunci. Facebook ha una strategia concertata per espandere il consumo di video, e ha recentemente annunciato una prova di una funzionalità video correlati che per la prima volta permetterà di condividere le entrate pubblicitarie con gli editori. Il nuovo servizio Live permetterà di avviare uno streaming live e condividerlo direttamente sulla propria pagina di Facebook.


Ogni giorno, atleti, musicisti, politici e altri influenzatori usano Facebook Mentions per condividere e connettersi con i propri fan, e più di 900 milioni di persone sono connessi a personaggi pubblici su Facebook. "Oggi, siamo entusiasti di presentare Live, un nuovo modo per i personaggi pubblici di condividere video live da Mentions con i loro fan su Facebook. Con Live, i personaggi pubblici possono ricevere i fan dietro le quinte, ospitare un Q & A, condividere comunicati, e altro ancora - tutto in tempo reale", scrive in un post il Product Manager Vadim Lavrusik

Se si dispone di una base di fan stabilita o si vuole costruire il proprio pubblico, Live è un nuovo modo per collegarsi autenticamente con i fan. Quando si inizia la trasmissione di un Live video, questo sarà visualizzato nel News Feed dei fan, che potranno commentarlo, mettere Like e condividerlo. Le persone che hanno recentemente interagito con i post riceveranno una notifica quando si avvia la trasmissione. Durante la trasmissione del video, si potrà visualizzare il numero di spettatori e uno stream inn tempo reale di commenti delle persone sintonizzate.




Fonte: Fb Newsroom
Via: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...