domenica 30 agosto 2015

Facebook festeggia 1 miliardo di persone connesse in un giorno solo


Un miliardo di persone connesse a Facebook in un singolo giorno di questa settimana, che segna la prima volta che molti membri hanno usato il più grande social network online del mondo in un periodo di 24 ore. Il numero è pari a un settimo della popolazione della Terra. La pietra miliare di lunedì è stata per lo più simbolica per Facebook, che vanta quasi 1,5 miliardi di utenti che accedono almeno una volta al mese. Ma il Ceo Mark Zuckerberg, che ha fondato la rete nella sua stanza del dormitorio di Harvard 11 anni fa, riflette in occasione con un post.

"Abbiamo appena superato un traguardo importante. Per la prima volta in assoluto, un miliardo di persone ha usato Facebook in un solo giorno. Lunedi, una su 7 persone sulla Terra hanno usato Facebook per connettersi con i loro amici e familiari. Quando si parla dei nostri dati finanziari, usiamo un numero medio, ma questo è diverso. Questa è stata la prima volta che abbiamo raggiunto questo traguardo, ed è solo l'inizio per collegare il mondo intero. Sono così orgoglioso della nostra comunità per i progressi che abbiamo fatto", ha annunciato Zuckerberg.


"La nostra comunità sta per dare ad ogni persona una voce, per promuovere la comprensione e per l'inclusione di tutti nelle opportunità del nostro mondo moderno. Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore. Porta relazioni più forti con chi ami, un'economia più forte con più opportunità, e una società più forte che riflette tutti i nostri valori. Grazie per essere parte della nostra comunità e per tutto quello che hai fatto per aiutarci a raggiungere questo traguardo. Non vedo l'ora di vedere ciò che realizzeremo insieme", ha concluso Zuckerberg.

Facebook ha raggiunto 1 miliardo di utenti nel 2012, ma la pietra miliare di questa settimana è forse più significativa. Vuol dire che il social network è diventato un servizio essenziale nelle nostre vite, una sorta di tessuto connettivo online, che ci lega ad amici, familiari e anche sconosciuti che si trovano in circostanze simili. Per aiutare a espandere il suo popolo, Facebook ha lavorato per rendere il suo servizio più facile da usare sui telefoni di base. Sta anche lavorando per dare l'accesso a Internet a circa due terzi della popolazione mondiale che non è ancora collegata.



Fonte: Facebook
Via: AP

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...