lunedì 17 agosto 2015

Facebook dà benefit per 50 mln di $ agli sviluppatori in Asia-Pacifico


Facebook ha distribuito benefit del valore di 20 milioni di dollari agli sviluppatori in India, il suo secondo mercato a livello globale per aiutare a costruire e monetizzare le applicazioni. Sotto la sua iniziativa FbStart avviata lo scorso anno, l'azienda statunitense ha fornito strumenti gratuiti e servizi del valore di 50 milioni di dollari per aiutare gli sviluppatori nella regione Asia-Pacifico. Una sfilza di prodotti e applicazioni hanno già visto i vantaggi nell'utilizzare lo strumento FBStart. In Asia, il social network ha più di 1.000 membri, come parte del programma FbStart.

"Gli sviluppatori sono una parte importante del nostro ecosistema. Siamo cresciuti da una piccola dimensione e sappiamo gli ostacoli che gli sviluppatori possono incontrare durante lo sviluppo di prodotti", ha detto Ime Archibong, Direttore della Platform Partnerships del Prodotto di Facebook. "Attraverso questa iniziativa, Facebook vuole aiutare a prendersi cura di alcuni aspetti, in modo che gli sviluppatori possono concentrarsi sulla costruzione di prodotti di classe mondiale", ha aggiunto Archibong.

Molti sviluppatori stanno costruendo applicazioni Facebook in India rispetto a qualsiasi altro paese al di fuori degli Stati Uniti e oggi, oltre il 75 per cento dei migliori incassi-app in India sono integrati con Facebook. Dei 50 milioni di benefit distribuiti a start-up in Asia-Pacifico attraverso FbStart, più di 20 milioni di dollari sono andati a start-up in India. E la scorsa settimana, si legge in una nota, l'azienda ha portato FbStart agli sviluppatori di Bangalore e Gurgaon con eventi dedicati ad aiutare a far crescere il loro business.

Con milioni di persone non ancora ancora collegate a Internet in India e in tutto il mondo, vi è una grande opportunità per gli sviluppatori mobili di costruire alcune delle prime esperienze che le persone hanno con Internet. A livello globale, Facebook ha riportato 1,49 miliardi di utenti attivi al mese nel 2° trimestre e ha iniziato il suo FbStart World Tour. Questo mese, la società ha organizzato eventi FbStart a Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan e India, dove si è incontrata con i membri del programma e gli sviluppatori locali.

Attraverso programmi come FbStart e la Internet.org Platform, annunciata all'inizio di questa estate, Facebook sta lavorando con gli sviluppatori per costruire migliori esperienze mobili che dimostrano la potenza di internet. Archibong con letture magistrali, presente a entrambi gli eventi in India, ha parlato con gli sviluppatori riguardo i consigli per accrescere le loro aziende e raggiungere più persone attraverso gli strumenti di Facebook. Si può leggere di più su quelle aziende sul Blog degli sviluppatori qui. Si può saperne di più sulla richiesta di adesione a FbStart qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...