venerdì 10 luglio 2015

Facebook aggiorna gli strumenti per il controllo della sezione Notizie


Facebook fornisce agli utenti un maggiore controllo dei contenuti nella sezione Notizie. La società ha appena annunciato un aggiornamento alla pagina delle impostazioni del News Feed che consentirà agli utenti di selezionare le fonti delle loro storie preferite, siano essi utenti o pagine. Facebook sta pizzicando di nuovo il suo News Feed, con l'ennesimo aggiornamento che offre agli utenti un maggiore controllo su ciò che vedono nei loro flussi. Questa volta, i Facebookers possono scegliere quali aggiornamenti di amici e brand vogliono vedere prima.


Greg Marra, product manager di Facebook, ha detto a NBC News in un'intervista, "Noi classifichiamo [le Voci nel] vostro feed di notizie con l'obiettivo che se avete cinque secondi o cinque minuti, vedrete il meglio di ciò che si trova nel vostro feed. Ha ammesso: "Sappiamo che  in questo momento non è sempre perfetto". La nuova funzionalità "See First" fa parte di una serie rinnovata di controlli delle preferenze disponibili a partire da oggi per gli utenti iOS di Apple, e implementate su Android e computer nel corso delle prossime settimane.

All'interno della sezione "Preferenze del News Feed" - spiega Jacob Frantz, Product Manager, in una nota -, si potrà "selezionare con facilità l'immagine profilo di un amico per vedere i suoi post per primi. Tutti i post condivisi - a partire dall'ultimo accesso a Facebook - dai contatti selezionati verranno quindi tutti visualizzati nella parte superiore del News Feed e contrassegnati con una stella, utile a ricordare il perché queste storie si trovano in quella posizione. Scorrendo poi in basso sul News Feed sarà possibile visualizzare tutti gli altri contenuti".


Oltre a "guarda per primo" - scrive ANSA -, Facebook ha aggiunto una funzione per aiutare le persone a scoprire nuove pagine e smettere di seguire i profili che non interessano più. E' anche possibile decidere di tornare a riceverne gli aggiornamenti. Inoltre, dopo l'impercettibile cambio del logo, Facebook ha modificato l'icona con cui si accede alle richieste d'amicizia e alle amicizie consigliate. Prima c'era una donna dietro a un uomo, in dimensioni minori; ora invece l'icona femminile compare davanti a quella maschile ed entrambe hanno le stesse dimensioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...