domenica 14 giugno 2015

Microsoft disabilita Facebook Connect in Windows e Windows Phone


Microsoft ha annunciato nei giorni scorsi che la funzione Facebook Connect non sarà più supportata nelle varie applicazioni di Windows e Windows Phone, il che significa gli utenti non saranno in grado di integrare il loro account di Facebook con i diversi prodotti Microsoft. La società di Redmond ha spiegato che questo è dovuto alle modifiche apportate dal social network al suo Graph API. Microsoft ha dichiarato che l'integrazione dei contatti di Facebook con Outlook.com, Windows 8.1 e Windows Phone non sarà più supportata.

"Facebook ha fatto un aggiornamento del suo Graph API che avrà un impatto sulle applicazioni e i servizi di Microsoft. Il Graph API di Facebook è lo strumento che usiamo per collegare il vostro account Microsoft a Facebook. Esso porta le informazioni di contatto dai vostri amici di Facebook in Outlook.com e Windows People app, mantiene i contatti aggiornati, e fornisce opzioni nelle applicazioni e servizi come Photo Gallery, Movie Maker, e OneDrive.com da condividere su Facebook", si legge in un comunicato nella pagina di Office Support.

"Collettivamente ci riferiamo a queste caratteristiche come Facebook Connect. A causa di questi cambiamenti, le caratteristiche di Facebook Connect non saranno più supportate. Questo articolo spiega come questi cambiamenti avranno un impatto sulle applicazioni e servizi collegati", prosegue il comunicato.  In dettaglio, l'integrazione con Facebook Connect è stata rimossa in Outlook.com Contacts, Outlook.com, Windows, Windows Phone e Office 365 Calendar sync, Windows 8.1 People app, Windows 8 People app e Windows 8 Photos App.

Inoltre, l'integrazione è sta eliminata  in Windows 8 e Windows 8.1 Calendar app, Windows 8 Photo Gallery e Movie Maker, Windows Phone 7 e 8 People app, Windows Phone 7 e 8 OneDrive, Windows Phone 7 e 8 Photos, Windows Live Essentials Calendar e Contacts, OneDrive Online,Outlook Social Connector in Outlook 2013 e Office 365 Outlook Web App. In particolare, nella suite di produttività Office 365, l'intero pacchetto Facebook Connect non sarà disponibile se gli utenti sono connessi a Facebook tramite l'applicazione Web Outlook.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...