venerdì 26 giugno 2015

Messenger accessibile anche senza possedere un account Facebook


Facebook Messenger ha mosso un altro passo verso il dominio assoluto della messaggistica. Facebook ha annunciato mercoledì che il social network non richiede più alle persone di avere account di Facebook attivi per utilizzare la sua app di messaggistica. Ora, quando la gente negli Stati Uniti, in Canada e Venezuela, che non dispongono di account Facebook scaricano Messenger, vedranno una nuova opzione "Not on Facebook?" nella schermata di registrazione, che permette loro di creare un account per l'applicazione utilizzando il loro nome ed il numero di telefono.

Tutte le stesse feature di Messenger, compresi i pagamenti e gli adesivi, nonché le chiamate voce e video, saranno disponibili per le persone che utilizzano Messenger senza Facebook. La differenza principale per gli utenti non-Facebook, naturalmente, saranno le funzionalità basate sulla vostra rete di amici di Facebook. Senza una connessione a un account di Facebook, ad esempio, l'applicazione si baserà esclusivamente sui contatti del telefono per trovare amici sul servizio.


Con Messenger, siamo stati concentrati sulla creazione la migliore esperienza di messaggistica possibile dando alle persone un modo divertente e facile da collegare e di esprimersi con amici e contatti. Se siete in Canada, negli Stati Uniti, Perù e Venezuela, stiamo iniziando a stendere un nuovo modo per voi a firmare per Messenger - senza un account Facebook. L'azienda non ha fornito un calendario per quando Facebook Messenger aprirà le nuove iscrizioni a più paesi.

"Con questo aggiornamento, più persone possono godere di tutte le funzioni che sono disponibili su Messenger - tra cui foto, video, chat di gruppo, voce e videochiamate, adesivi e altro. Tutto ciò che serve è un numero di telefono", scrive Loius Boval, Software Engineer di Facebook. Per ulteriori informazioni, visitare il Centro assistenza. Secondo i dati diffusi da Statista, attualmente Messenger conta 700 milioni di utenti mensili, ma WhatsApp resta l'applicazione di messaggistica più usata al mondo con oltre 800 milioni di utenti attivi mensilmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...