martedì 16 giugno 2015

Facebook cambia il News Feed FYI tenendo conto del fattore tempo


Facebook ha annunciato un nuovo cambiamento all'algoritmo del News Feed per impostare al meglio i contenuti da mostrare agli utenti. Dopo l'importante modifica apportata nel settembre scorso, a partire dalle prossime settimane il News Feed Ranking terrà conto del tempo in cui gli iscritti si soffermano a guardare un determinato post, cessando di scorrere verso il basso la loro Home page. In questo modo, sarà possibile in futuro di posizionare più in alto sul News Feed contenuti simili a quelli su quale un utente si è soffermato maggiormente.

Ansha Yu e Sami Tas, Software Engineer di Facebook, hanno spiegato la modifica in un post sulla Newsroom, riconoscendo che gli utenti non necessariamente cliccano like, commentano o condividono ogni post che è importante per loro. "L'obiettivo del News Feed è quello di mostrare il contenuto che conta per voi. Le azioni delle persone assunte da Facebook liking, commenti o condivisione di un post, sono storicamente alcuni dei principali fattori che abbiamo considerato per stabilire cosa mostrare nella parte superiore del vostro News Feed". 

"Ma questi fattori non sempre ci raccontano tutta la storia di ciò che è più significativo per voi. Recentemente, come parte del nostro continuo impegno per migliorare il News Feed, abbiamo chiesto alla gente di votare la loro esperienza e dirci come possiamo migliorare il contenuto che vedono al momento del Facebook check. Da questa ricerca, abbiamo appreso che, in molti casi, solo perché qualcuno non clicca like, commenta o condivide una storia nel loro News Feed, non significa che non è stato significativo per loro", si legge ancora nel post.

Ci sono momenti in cui le persone vogliono vedere le informazioni relative a un grave evento in corso, ma non necessariamente cliccano like o commentano. Sulla base di questa constatazione, il social network sta aggiornando il ranking del News Feed prendendo in considerazione il "Time factor" di visualizzazione. Ad esempio, se si passa molto tempo a vedere sulla sezione Notizie le foto del matrimonio di vostra sorella, il sistema si accorge di quanto tempo si passa a leggere quel post e comincerà a dare priorità ai post con foto di vostra sorella.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...