martedì 5 maggio 2015

Lutto in Facebook: morto Dave Goldberg, marito di Sheryl Sandberg


L'amministratore delegato di SurveyMonkey, Dave Goldberg è morto Venerdì per una ferita alla testa mentre si esercitava in un resort in Messico, ha detto Lunedì l'ufficio del procuratore locale. Goldberg, marito della COO di Facebook, Sheryl Sandberg, è caduto da un tapis roulant in una villa privata a Punta Mita e ha battuto la testa, ha detto il portavoce del procuratore. Il fratello di Goldberg lo ha trovato riverso sul pavimento della palestra ancora in vita, ha riferito il portavoce. Goldberg è stato portato in ospedale, dove poi è morto.

Fra i primi a darne notizia è stato Mark Zuckerberg, che ha scritto: "Dave Goldberg era una persona incredibile e sono contento che ho avuto modo di conoscerlo. I miei pensieri e preghiere sono con Sheryl e la sua famiglia. Spero che gli amici si uniranno a me nel celebrare la sua vita condividendo i ricordi di Dave sul suo profilo, come suggerisce suo fratello Rob". L'incidente è avvenuto a Palmasola al Four Seasons Resort, una villa con 9 camere da letto di fronte alla spiaggia privata, che offre agli ospiti l'accesso alle strutture del Four Seasons.

Nessuna indagine penale è prevista perché non ci sono stati segni di violenza, ha detto il portavoce del procuratore. Il fratello di Goldberg e la famiglia hanno annunciato la sua morte Sabato, attraverso un post di Facebook, e SurveyMonkey ha rilasciato anche una breve dichiarazione sul suo sito Web. Facebook, riporta Reuters, non rilasciato commenti sul decesso. Goldberg, noto per il suo atteggiamento di basso profilo e il suo buon umore, aveva iniziato la carriera come analista nella Silicon Valley ed era approdato a multinazionali come Yahoo.

Goldberg, che lascia anche due figli, ha lavorato presso Yahoo dal 2001 fino al 2007, quando si è unito a Benchmark Capital prima di prendere in mano le redini, come amministratore delegato della società di dati SurveyMonkey nel 2009. Sotto la sua  guida la società è cresciuta fino ad un volume di affari di 2 miliardi di dollari. Come marito della numero di Facebook, Goldberg, ha avuto anche un posto in prima fila al debutto in Borsa del social network nel 2012. Un servizio commemorativo per Goldberg si terrà questo Martedì presso la Stanford University.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...