martedì 19 maggio 2015

FbStart distribuisce 100 milioni di $ in benefit a 3.800 startup globali


Alla F8 Developer Conference 2014, Facebook ha introdotto Anonymous Login e FbStart, il nuovo programma per aiutare le start-up di app mobili a crescere con l'aiuto del social network e dei suoi partner. Sin dall'apertura del servizio, Facebook ha aggiunto nuovi partner e accettato centinaia di start-up in tutto il mondo. Ha offerto tool fondamentali come analytics, e-mail marketing, device testing e credit card processing. A febbraio scorso, Facebook ha annunciato FbStart Apps of the Year, il programma di premi per riconoscere le app di maggior successo tra i suoi membri.

"A F8 2014, abbiamo lanciato il programma FbStart per aiutare gli sviluppatori di telefonia mobile a costruire la fase iniziale, coltivare e monetizzare le loro applicazioni attraverso tutoraggio e benefici forniti da Facebook e dai suoi partner", si legge in un post sulla Newsroom di Facebook. Nel suo primo anno, il programma ha distribuito più di 100 milioni di dollari in benefit a più di 3.800 start-up in tutto il mondo. L'anno scorso, FbStart ha ospitato eventi con migliaia di sviluppatori in più di 10 paesi, tra cui Francia, Germania, Israele, Regno Unito e Brasile.


Oggi il social network ha dato il via FbStart World Tour 2015, una serie di eventi in 20 città in cui i dirigenti di Facebook e partner FbStart si incontrano con le start-up per fornire coaching e feedback su come possono crescere il loro business. I membri di FbStart sono parte di una comunità globale, più del 60% dei si trovano al di fuori del Nord America, con l'India, Regno Unito e Brasile tra i primi cinque paesi membri. Più di 20 partner contribuiscono con benefit del valore di oltre 80.000 $ in accelerate track, 30,000 $ in bootstrap e 15,000 $ in pre-launch.

Il social network ha stretto accordi con diverse società e negli ultimi mesi ha rivisto le applicazioni mobili del programma, selezionando quelle di alta qualità, design elegante e ottimizzato per la migliore esperienza utente, efficienza scalare e con un potenziale di crescita continua. Con l'inizio del secondo anno di FbStart, Facebook ha accolto nel programma un nuovo gruppo di partner ed ha annunciato una serie di vantaggi aggiuntivi per gli sviluppatori. Per saperne di più sulle novità FbStart quest'anno, visitare il Developer Blog o andare a FbStart.com.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...