domenica 10 maggio 2015

Facebook si unisce a IBM Commerce ThinkLab per pubblicità mirata


Facebook e IBM hanno annunciato un accordo tramite il quale collaboreranno insieme per integrare la tecnologia esistente di targeting degli annunci di Facebook nella linea di strumenti e servizi IBM per i brand. I clienti di IBM marketing cloud possono ora aggiungere funzioni pubblicitarie da Facebook, come ad esempio i suoi Custom audiences, per la creazione di esperienze personalizzate con Journey Designer di IBM e assicurare che quelle esperienze sia consegnate ai giusti consumatori con Journey Analytics.

Gli insight raccolti aiuteranno le aziende a meglio targetizzare i consumatori anche in altri canali. Facebook è il social media partner naturale per le ambizioni di marketing. Nonostante l'aumento di applicazioni come snapchat e Instagram, Facebook rimane il più popolare social network al mondo, anche tra gli adolescenti, rendendo il sito integrante più di qualsiasi strategia di marketing online. Ad esempio, un rivenditore potrebbe inserire annunci di oggetti che si sono già visti sul suo sito direttamente nel News feed di Facebook.

Facebook sarà anche la prima azienda a sfruttare IBM Commerce Thinklab. La piattaforma di cloud marketing e di analytics unisce ricercatori IBM, progettisti, esperti di domini e ora Facebook è la prima azienda a partecipare a questo ambiente collaborativo. La metodologia unica di THINKLab è stato progettata per accelerare le innovazioni che soddisfano le esigenze del cliente specifico - come l'ottimizzazione dei prezzi o di analisi dell'inventario - e rapidamente metterli in pratica per promuovere l'eccellenza del servizio al cliente. 

"La nostra partnership con IBM aiuterà i migliori brand a raggiungere la personalizzazione su scala utilizzando il cloud marketing di IBM per trovare e impegnare i loro target di pubblico su Facebook, così come risolvere i problemi irritanti attraverso la consultazione con IBM Commerce Thinklab", ha detto Blake Chandlee, VP di Partnership per Facebook. "Noi lavoreremo anche a stretto contatto con IBM Commerce Thinklab per contribuire a fornire a marketing people-based ottimizzato per raggiungere gli obiettivi business di ogni brand". 

Le squadre di IBM Research lavorano fianco a fianco per analizzare insiemi di dati, condurre la ricerca utente, tracciare approcci e testarli sul mercato. Il feedback del mercato in tempo reale consente alle squadre di esplorare e combinare le nuove tecnologie in un'unica soluzione integrata che affronta la sfida unica del cliente e fornisce valore immediato al loro business. IBM Commerce aiuta più di 35.000 clienti in tutto il mondo offrendo esperienze personali in ogni punto di contatto per guidare la fiducia dei consumer e la brand advocacy.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...