giovedì 23 aprile 2015

Facebook introduce Hello, un nuovo indipendente dialer per Android


Dopo aver trasformato Messenger in una piattaforma, Facebook ha svelato Hello, una nuova app in fase di test che sostituisce il dialer del telefono, cioè la schermata del tastierino numerico. Hello, disponibile per dispositivi Android in quanto iOS non permette alle applicazioni di interagire con le telefonate, permette di effettuare e ricevere chiamate tramite Wi-Fi o connessione cellulare. L'applicazione è stata sviluppata dal team di Messenger e combina le informazioni da Facebook con quelle di contatto sui telefoni degli utenti.

Ma a cosa serve esattamente il nuovo dialer indipendente? Andrea Vaccari, Product Manager di Facebook, spiega in post sulla sala stampa: "Miliardi di chiamate vengono effettuate tutti i giorni sui telefoni cellulari e le persone spesso hanno pochissime informazioni su chi li sta chiamando. Oggi stiamo iniziando a testare Hello, una nuova applicazione costruita dal team Messenger. Hello connette con Facebook in modo da poter vedere chi sta chiamando, le chiamate indesiderate a blocchi e la ricerca di persone e luoghi".


"Quando si riceve una chiamata, Hello vi mostrerà informazioni su chi vi sta chiamando, anche se non si dispone del numero memorizzato nel telefono. Si vedranno solo informazioni che le persone hanno già condiviso con voi su Facebook. È anche possibile cercare le persone e le aziende su Facebook e li chiamate con un solo tap. Quindi, se un amico vi dice di un nuovo ristorante nel vostro quartiere, è possibile utilizzare Hello per trovarlo, effettuare una prenotazione e ottenere indicazioni stradali, il tutto senza lasciare l'applicazione". 

Hello rende facile bloccare le chiamate indesiderate. Dalle impostazioni, è possibile bloccare numeri specifici e se si desidera blocca automaticamente le chiamate provenienti da numeri comunemente bloccati. Le chiamate bloccate vanno direttamente alla segreteria e possono essere riesaminate le chiamate recenti. Con Hello la privacy non cambia, le persone vedono soltanto le informazioni che l'utente ha scelto di condividere su Facebook. Hello è disponibile per il download tramite il Google Play Store o scaricando il file .APK.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...