venerdì 13 marzo 2015

Zynga annuncia la chiusura di CityVille su Facebook il 30 aprile 2015


Zynga ha annunciato che chiuderà CityVille su Facebook, segnando la fine di un'era per il gioco dove costruire e gestire una città. CityVille, lanciato su Facebook alla fine del 2010, è stato, per un certo tempo, non solo il gioco top nel portafoglio di Zynga, ma è anche alla base di un numero di giocatori elevatissimo, con 67 milioni di utenti attivi ad un mese dal lancio. Mentre Zynga chiuderà CityVille, i fan dello sviluppatore hanno molto da guardare avanti, sotto forma di nuovi giochi per cellulari, che usciranno nel corso di quest'anno.

Ad esempio, Zynga ha annunciato Looney Tunes™: la corsa! (Looney Tunes Dash!), un nuovo gioco di corsa per dispositivi mobile.  CityVille, secondo un comunicato sul player support e in un post su Facebook, chiuderà i battenti il 30 aprile. "Cari Cittadini - si legge -, CityVille si fermerà il 30 Aprile 2015. Grazie per il sostegno di CityVille e per averci seguito nel nostro viaggio di costruzione della città. Se si dispone di monete o denaro nel vostro account CityVille, è possibile utilizzare per accedere al contenuto attuale del gioco fino al 30 aprile il 2015". 

"Come ricompensa - prosegue il comunicato - per essere un giocatore leale di CityVille, abbiamo un regalo di ringraziamento speciale per voi su Farmville 2 o CastleVille Legends. Effettutate il login su CityVille per scegliere per quale gioco si desidera ricevere lo speciale regalo di ringraziamento. Nota: è necessario disporre di un account esistente del gioco per ricevere il dono di ringraziamento. Se non si dispone di un account in uno di questi giochi, ma volete iniziare a giocare, create il vostro account prima di richiedere il vostro regalo".

Se si hanno domande sulla chiusura del gioco, cliccare sul link delle FAQ. Da quando è stata fondata, nel 2007, il produttore di videogiochi è diventato popolare con titoli come CityVille, FarmVille e Zynga Poker. CityVille è senza dubbio un titolo di minor successo rispetto a FarmVille. La società, quotata in borsa dalla fine del 2011, ha lanciato anche altri giochi come FarmVille 2 o CastleVille Legends, ma non ha raccolto molti nuovi utenti. Nel mese di dicembre, Zynga ha riferito di avereun totale di 108 milioni di giocatori attivi al mese per tutti i suoi giochi.




Fonte: ADWeek
Via: Seattle PI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...