martedì 24 marzo 2015

Instagram presenta Layout: nuova app per creare collage fotografici


Instagram ha annunciato il debutto di una nuova applicazione denominata Layout, il prossimo strumento di creazione autonomo della società al di fuori della sua applicazione di punta di foto sharing. Con Layout, gli utenti di Instagram potranno creare collage rapidamente utilizzando le loro foto, che possono poi scegliere di condividerle su Instagram, Facebook o altrove. Creare collage di immagini è un'attività popolare su Instagram. Uno su cinque utenti mensili attivi su Instagram usa un app collage, almeno una volta.

"Oggi stiamo annunciando Layout from Instagram, una nuova applicazione che permette di combinare facilmente più foto in un'unica immagine. E' divertente, è semplice e vi dà un nuovo modo per flettere la vostra creatività. Quando aprite Layout, vi mostriamo automaticamente le anteprime di layout personalizzati appena si sceglie la foto dal rullino fotografico. Per rendere più facile trovare le foto desiderate, abbiamo anche aggiunto una opzione Volti che vi mostra tutte le immagini nel vostro rullino fotografico che caratterizzano le persone". 

"Da lì, si ha il controllo artistico completo. Trascinare e rilasciare le foto per riordinarli, pizzicare per ingrandirle o tirare i lati di ogni foto per regolare le dimensioni e ottenere il giusto layout. Poi capovolgere e ruotare le foto per creare freschi arrangiamenti ed effetti mirror". Layout è più di una semplice applicazione per realizzare collage di foto, in quanto mescola automaticamente le foto scelte dall'utente e offre istantaneamente varie combinazioni. Supporta fino a 9 foto per  volta, e consente di modificare ogni struttura grafica per una maggiore personalizzazione. 

C'è anche un pulsante "Photo Booth" che consente di utilizzare layout per catturare i momenti più spontanei. Quando si tocca questo tasto, l'applicazione inizia un conto alla rovescia e poi cattura una serie di foto che si vedranno apparire istantaneamente in un layout. L'app è al momento disponibile per iPhone, ma nei prossimi mesi arriverà anche per dispositivi Android. Layout from Instagram è ottimizzato per iPhone 5, iPhone 6, e dispositivi iPhone 6 Plus, ma può anche essere installato su device iPad e iPod Touch che eseguono iOS 7.0 o successivi.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...