martedì 31 marzo 2015

Facebook si trasferisce in nuova sede open space con parco sul tetto


I dipendenti di Facebook si sono mossi all'interno dell'edificio del nuovo campus della società, espansione della sua sede di Menlo Park, in California. Progettato dal famoso architetto Frank Gehry, autore anche del Los Angeles Walt Disney Concert Hall e del Guggenheim Museum Bilbao, il nuovo edificio è un enorme progetto di diversi anni di lavoro. Con una nota postata da Mark Zuckerberg sul suo profilo, il fondatore e CEO del social network ha annunciato che dipendenti della piattaforma sono operativi all'interno della nuova struttura.

"Oggi ci siamo trasferiti nel nostro nuovo edificio Facebook a Menlo Park, California. Il nostro obiettivo era quello di creare lo spazio di ingegneria perfetto per far lavorare insieme i nostri team. Volevamo il nostro spazio creasse lo stesso senso di comunità e di connessione tra i nostri team che cerchiamo di trasmettere con i nostri servizi in tutto il mondo", si legge nel post con foto pubblicato da Mark Zuckerberg. "Per fare questo, abbiamo progettato il più grande open space del mondo - una camera singola che si adatta alle migliaia di persone". 


"Ci sono un sacco di piccoli spazi in cui le persone possono lavorare insieme, ed è facile per le persone a muoversi e collaborare con chiunque qui. Sul tetto vi è un parco di 9 ettari con sentieri e molti spazi all'aperto per sedersi e lavorare. L'edificio in sé è piuttosto semplice e non è fantasia. Questo è di proposito. Vogliamo che il nostro spazio sia percepito come un work in progress. Quando si entra nei nostri edifici, vogliamo farvi sentire quanto c'è da fare nella nostra missione di connettersi il mondo", aggiunge il CEO di Facebook

"Condividerò più foto e storie su questo edificio, una volta che siamo completamente scompattati, ma per ora c'è una presa volante sopra il tetto verde", conclude Zuckerberg. Il nuovo edificio, chiamato MPK20, copre la superficie di oltre 430.000 metri quadrati ed ha la capacità di ospitare 2.800 lavoratori. Il nuovo campus si trova si trova nella zona delle paludi di Menlo Park, non la grande città, dall'altra parte di Bayfront Expressway. il nuovo complesso è solo uno dei molti edifici che ospiteranno i giganti della Silicon Valley negli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...