venerdì 27 marzo 2015

Facebook lancia Messenger Platform con oltre 40 nuove applicazioni


Alla F8 Developer Conference, Facebook ha introdotto Messenger Platform, una piattaforma per gli sviluppatori per creare facilmente app che si integrano con Messenger.  Messenger Platform offre ancora più modi per 600 milioni di persone che usano Messenger ogni mese per esprimersi. Con più di 40 nuove applicazioni, le persone possono migliorare le loro conversazioni con gif, foto, video, clip audio e altro ancora. Il gruppo è in espansione così gli utenti possono scoprire nuove app creative per migliorare la loro esperienza di Messenger.


Le nuove funzionalità segnano l'ultimo sforzo da parte del social network di trasformare il suo servizio di messaggistica mobile in una piattaforma full-optional. Tra le prime app vi saranno quelle da Espn e The Weather Channel. Facebook Messenger ha aperto agli sviluppatori di terze parti, e le prime applicazioni dedicate alla piattaforma di messaggistica di Facebook sono arrivate. Il CEO Mark Zuckerberg ha rivelato il primo gruppo di apps partner che si integrerà con Messenger durante la F8 Developer Conference dell'azienda a San Francisco Mercoledì.

Per Facebook, le app di terze parti possono attirare molti più utenti al suo servizio Messenger in continua espansione, mentre gli sviluppatori sperano che Facebook porterà visibilità alle loro appi che potrebbero altrimenti essere trascurate in un ecosistema app sempre più affollato. Le nuove app Messenger-specifiche possono essere trovati nella scheda della nuova "discover" tab. Alcune delle app provengono da controparti indipendenti che lavorano separatamente da Messenger, mentre altre sono state sviluppati appositamente per la nuova piattaforma. 


Facebook ha presentato in anteprima anche Businesses on Messenger, per migliorare le comunicazioni e le interazioni tra le persone e le imprese. Con Businesses on Messenger, le persone possono avere conversazioni ricche e personali con le aziende. Ad esempio, dopo aver acquistato qualcosa da un sito web, la gente può scegliere di ricevere aggiornamenti in Messenger e continuare la conversazione con il business in app. Potranno ricevere messaggi dalle imprese incluse conferme d'ordine e gli aggiornamenti di stato della spedizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...