lunedì 2 febbraio 2015

Facebook presenta Place Tips, suggerimenti basati su localizzazione


Facebook sfida Foursquare e Yelp sulla geolocalizzazione con un servizio che offre informazioni e suggerimenti su luoghi d'interesse, locali e negozi vicini all'utente. Il servizio, in fase di test a New York, si chiama "Place Tips" e funziona usando Gps e Wifi dello smartphone per determinare la posizione di una persona. Tramite un avviso nella sezione News Feed, l'utente viene informato di essere, ad esempio, nei pressi di un museo, e con un click può accedere a notizie e a foto degli amici scattate in quel museo.

"Dalle raccomandazioni agli amici alle informazioni sui luoghi e le cose che vi interessano, Facebook vi aiuta a connettervi con il mondo intorno a voi. Per mostrare meglio questo contenuto nel luogo e al momento giusto, Facebook ha lanciato una nuova funzionalità denominata Place Tips", scrive Mike LeBeau, Product Manager di Facebook. "Place Tips vi mostrerà divertimenti, utili e rilevanti informazioni riguardo il posto in cui siete. Toccando Place Tips non si posterà su Facebook o mostrerà a nessuno dove siete". 


Da oggi sull'app Facebook per iPhone, Place Tips possono presentarsi nella parte superiore del proprio News Feed quando si è in giro. Quando si tocca Place Tips, si vedranno una serie di schede con informazioni circa il posto in cui ci si trova in quel momento. Se si sceglie di vedere Place Tips, si troveranno informazione sui post e le foto che i propri amici hanno condiviso su quel luogo. È anche possibile visualizzare le informazioni sul luogo, compresi post dalle Pagine, voci di menu popolari e prossimi eventi. 

Nelle prossime settimane, Facebook testerà Place Tips in luoghi come Central Park, Ponte di Brooklyn, Times Square, la Statua della Libertà e JFK Airport. In alcuni luoghi, il social network sta anche testando Place Tips utilizzando "Facebook Bluetooth Beacons", che inviano un segnale al telefono per aiutare l'app ad individuare con precisione i luoghi. La società spiega che ne metterà alcuni in luoghi d'interesse e negozi, dal Metropolitan Museum of Arts al Dominique Ansel Bakery. Per saperne di più: fb.me/placetips.




Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...