venerdì 6 febbraio 2015

Facebook compie 11 anni: per Zuckerberg tutta questione d'amicizia


Facebook ha festeggiato il suo undicesimo compleanno lanciando il giorno dell'amicizia (Friends Day) e il co-fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha segnato la data ricordando utenti che alla fine, è tutta una questione di amicizia. Zuckerberg scrive: "Oggi è un giorno per festeggiare gli amici. E' anche il compleanno di Facebook, ma oggi non festeggiamo noi. Si tratta di amicizia. Sembra semplice, ma non abbastanza spesso celebriamo gli amici".

"Crescendo - spiega l'AD di Facebook , si apprende che i compiti e le faccende sono più importanti e devono essere fatti prima di poter trascorrere del tempo con gli amici. Da adulti, ci è stato detto che siamo responsabili quando mettiamo il nostro lavoro in vista rispetto alla nostra famiglia e gli amici. L'amicizia non è una distrazione dalle cose significative nella vita. L'amicizia è ciò che dà senso alla nostra vita. Le nostre amicizie fanno funzionare il mondo".


"Ridiamo - continua il CEO del social network -, piangiamo e impariamo con gli amici. Mangiamo, facciamo la spesa e lavoriamo con gli amici. E quando si lotta per quello in cui crediamo e cambiamo il mondo, lo facciamo anche con gli amici. Come tutti noi facciamo la nostra parte in questo viaggio per connettere il mondo, è importante ricordare a noi stessi di celebrare ciò che è alla radice di tutto questo: l'amicizia. Grazie per essere parte della nostra comunità di amici". 

"Torniamo oggi in un giorno per celebrare un amico", conclude Zuckerberg. Facebook ha voluto festeggiare l'amicizia sul Web creando anche una nuova serie di sticker dedicati al tema. Per celebrare gli amici il social network ha rilasciato il pacchetto "Friendship Sticker", scaricabile gratuitamente da questa pagina. Inoltre ha raccontando delle storie che hanno esposto il vero valore di essere amici "anche quando non sono fisicamente vicini" sul sito Facebook Stories.




Fonte: AD Week
Via: AGI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...