venerdì 13 febbraio 2015

Facebook aggiunge funzione Sell per migliorare la vendita nei gruppi


Facebook ha introdotto una nuovo modo per vendere oggetti attraverso Facebook Groups. La nuova funzione "Sell", che ora comincia a rotolare a livello globale a più gruppi, consentirà agli utenti di creare un post in cui è possibile aggiungere una descrizione della voce per la vendita, fissare un prezzo e impostare un luogo di consegna o di ritiro. Il social network attualmente ospita decine di milioni di gruppi basati su una varietà di interessi, e la categoria "vendita" è una tra le più popolari.

Nel mese di luglio dello scorso anno, Facebook ha iniziato la sperimentazione di un pulsante "buy", ma ora la nuova funzione consente ai membri dei gruppi di vendere più facilmente i loro prodotti. "A partire da oggi, For Sale dei Gruppi Facebook avrà un miglioramento delle caratteristiche di acquisto e di vendita. I membri del gruppo possono ora scegliere la funzione di vendita durante la creazione di un post", si legge in un comunicato sulla sala stampa del social network.


"È possibile aggiungere una descrizione di quello che state vendendo, includere un prezzo e impostare un pick-up posizione/consegna. I venditori possono anche contrassegnare i messaggi come disponibili o venduti e visualizzare facilmente il loro catalogo di prodotti precedentemente venduti", si legge ancora. Questi nuovi miglioramenti contribuiranno a mantenere i gruppi e i loro membri più consapevoli su quali elementi sono in vendita, e quali devono essere rimossi.

In questi gruppi, gli utenti possono vendere in un ambiente intimo rispetto a luoghi pubblici come Craigslist o eBay. Nel mese di dicembre, il social network aveva iniziato la sperimentazione di un pulsante "Sell Something", e la società ha poi confermato che la nuova funzione era in via d'implementazione. Adesso la funzionalità viene lanciata a livello globale per più gruppi sul web, iOS e Android. Gli amministratori dei gruppi possono richiedere di partecipare alla prova della funzione qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...