venerdì 23 gennaio 2015

FB@Work: rilasciata nuova app della versione business di Facebook


Facebook ha annunciato il lancio pilota di Facebook at Work, che consente alle organizzazioni di creare reti sociali private dove i colleghi possono collaborare e comunicare. Il lancio era già stato anticipato a novembre dello scorso anno, quando erano trapelate indicazioni sulla funzione di Facebook at Work. Completamente separata dalla rete sociale pubblica, Facebook at Work offre lo stesso look, feel, strumenti e caratteristiche dellla popolare piattaforma, con alcune differenze chiave, come nessuna pubblicità.

Con il rilascio di Facebook at Work, il gigante dei social network vuole dimostrare che può servire come strumento di lavoro legittimo. Molte aziende e organizzazioni utilizzano Facebook per scopi promozionali, ma ai dipendenti è vietato o limitato accedere a Facebook, mentre lavorano. Facebook at Work potrebbe eliminare tale stigma. L'app per dispositivi iOS e Android, può essere scaricata solo da partner pilota. "Sappiamo che la gente usa Facebook per connettersi e collaborare", ha detto un portavoce di Facebook. 


"Allo stesso modo che colleghiamo le persone, vogliamo collegare i colleghi. Internamente a Facebook abbiamo usato il nostro prodotto per anni, e ora siamo pronti per iniziare a testare Facebook sul luogo di lavoro, con una manciata di partner", ha aggiunto il portavoce. Facebooksul luogo di lavoro è un'esperienza completamente separata da quella della piattaforma e offre agli impiegati la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l'uso degli strumenti, molti dei quali già noti e utilizzati.

Le informazioni degli impiegati su Facebook at Work sono al sicuro e completamente separate da quelle del proprio profilo Facebook personale. Con questa nuova app, Facebook si posiziona in concorrenza con altri social network progettati specificamente per il pubblico aziendale. Ad esempio reti come Microsoft Yammer, VMWare Socialcast e Convo, che forniscono alle imprese di varie dimensioni strumenti di collaborazione, messaggistica e chat. Per maggiori informazioni su FB@Work: http://on.fb.me/1CjSfbK



Via: CNET

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...