domenica 14 dicembre 2014

Facebook aggiorna la funzione Trending e introduce 5 nuove sezioni


Twitter è diventato uno dei modi più facili e più veloci per ottenere e diffondere notizie. Facebook vuole cambiare la situazione e punta sulle breaking news. All'inizio di quest'anno, Facebook ha lanciato Trending Topics per aiutare i suoi più di 1 miliardo di utenti a trovare le notizie di cui tutti parlano e, non di rado, per diffondere bufale con oggetto lo stesso social. Ora, il gigante di Internet sta facendo un ulteriore passo avanti con un aggiornamento che potrebbe rendere un luogo più facile per navigare tra le notizie come fa il servizio di microblogging Twitter.

Mercoledì scorso, Facebook ha annunciato di aver rilasciato Trending Topics sul mobile con l'aggiunta di nuovi modi per ordinare gli argomenti più popolari. Come scrive Wired, quando si fa clic su un argomento, ora non si vedranno solo gli articoli, ma anche i post degli utenti di Facebook che sono "vicino alla scena," i post delle persone che sono coinvolte nella storia, in qualche modo, i post degli amici e membri dei gruppi di appartenenza, e un live feed delle reazioni degli utenti di tutto il mondo. È possibile selezionare quali feed che si desidera visualizzare. 


"La gente si riunisce su Facebook per parlare di ciò che sta accadendo nel mondo. Nel mese di gennaio, abbiamo introdotto Trending per aiutare le persone a scoprire le conversazioni tempestive e rilevanti riguardo le notizie che stanno loro a cuore. Oggi, stiamo portando Trending sul mobile e rendendo più facile per le persone esplorare le storie provenienti da fonti diverse", scrivono Diana Hsu e Andrew Song, Product Manager di Facebook. Quando si tocca un argomento su Trending, si vedranno le conversazioni organizzate in un massimo di 5 diverse sezioni. 

Articles mostra come gli organi di informazione coprono la news; In the Story mostra i post delle persone che sono coinvolte nella notizia; Friends and Groups mostra cosa stanno dicendo gli amici; Near the Scene mostra i post delle persone vicine al luogo in cui si svolge la storia; Live Feed mostra un flusso in tempo reale delle reazioni delle persone nel mondo. Il feed sotto le nuove sezioni visualizza i post pertinenti ordinati per engagement, puntualità e altri fattori. Trending è disponibile negli Stati Uniti su desktop e Android. Il supporto per iOS e altri paesi è in arrivo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...