sabato 30 agosto 2014

Facebook prova funzione di ricerca vecchi post nei profili degli amici


Facebook sta testando una caratteristica per la sua applicazione mobile che consente la ricerca attraverso i vecchi post degli amici per parola chiave, una mossa che rende più facile far riemergere contenuti che potrebbero altrimenti restare sepolti. Il tool, che è disponibile solo per alcuni membri del social network, consente di eseguire le ricerche attraverso delle parole chiave sui profili degli amici e sulle pagine che seguono, ha riferito Bloomberg.

Facebook ha detto in una e-mail dichiarazione che la funzione è "un miglioramento per la ricerca sul cellulare". Mentre Graph Search, il motore di ricerca avanzato di Facebook, era ancora un neonato solo desktop, la società ha annunciato che avrebbe sostenuto le ricerche di post e commenti. Poi, lo scorso gennaio, l'azienda ha iniziato il rollout del Graph Search Mobile ed è probabile che questo sia semplicemente l'ultimo test da parte del team.

Il nuovo tool riguarda ovviamente soltanto i post che è possibile visualizzare in base alle impostazioni sulla privacy dei profili e sarebbe utile anche a Facebook per studiare ancora più nel dettaglio gli interessi degli utenti. Pur essendo solo mobile, potrebbe aggiungere maggiore potenza agli annunci mirati sulla piattafroma. La nuova funzionalità potrebbe fornire agli inserzionisti una dimensione ulteriore delle preferenze e comportamento di un utente. 

Venture Beat ha offerto un esempio di come potrebbe essere utilizzata questa funzione, dicendo che gli utenti possono inserire keyword come "pantaloni di yoga di Sally Smith" per trovare un tipo di pantaloni dell'amica Sally consigliati il mese scorso e ciò potrebbe essere segnalato agli inserzionisti che sono interessati ad annunci sui pantaloni di yoga. Al momento non vi è alcuna indicazione su quando la nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.


Fonte: Bloomberg
Via: Venture Beat

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...