mercoledì 23 luglio 2014

Facebook introduce Save, la nuova funzionalità per salvare contenuti


Due anni dopo aver acquisito la startup Spool, Facebook ha messo a frutto la collaborazione, lanciando "Save". Si tratta di una funzione disponibile per iOS, Android e desktop che agisce come un segnalibro e consente di salvare contenuti dal News Feed per poi leggerli in un secondo momento. Il social network aveva già sperimentato una funzionalità simile nel 2012, e nello scorso dicembre aveva annunciato l'inizio della fase di test della nuova versione.

Il Software Engineer di Facebook Daniel Giambalvo, ha introdotto la nuova funzione di salvataggio dei contenuti in un post sulla newsroom del social network. "Ogni giorno, le persone trovano tutti i tipi di oggetti interessanti su Facebook che non hanno tempo di esplorare subito. Ora è possibile salvare gli articoli che trovate su Facebook per controllare più tardi, quando si ha più tempo. È possibile salvare oggetti come link, luoghi, film, TV  e musica". 


"Solo voi potete vedere gli oggetti che si salvano se non si sceglie di condividerli con gli amici. È possibile visualizzare gli elementi salvati in ogni momento visitando gli elementi salvati nella scheda 'More' sul cellulare o cliccando il link sul lato sinistro di Facebook sul web. Il vostro elenco di articoli salvati è organizzato per categorie, e si può scorrere a destra su ogni articolo per condividerlo con i vostri amici o spostarlo nella vostra lista di archivio".

I contenuti salvati saranno aggregati in una sezione dedicata, chiamata "Saved Items", e accessibili in seguito per la visualizzazione sul desktop o sul device mobile e sarà possibile condividerli con i propri contatti. La nuova funzione, come quasi tutti i componenti del social network è quella di tenere l'utente dentro Facebook. Invece di salvare articoli su Pinterest, Instapaper, Pocket, o altri servizi, è possibile utilizzare Facebook come un servizio di bookmark.



Via: Facebook Newsroom

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...