mercoledì 11 giugno 2014

CEO di PayPal David Marcus lascia per andare a lavorare a Facebook


David Marcus, CEO e presidente di PayPal, ha confermato la decisione di lasciare l'azienda per andare a lavorare a Facebook, dove si occuperà dello sviluppo di Facebook Messenger. Il team leadership di PayPal riferirà al presidente e CEO di eBay John Donahoe fino a quando non sarà trovato un sostituto di Marcus. A PayPal Marcus ha creato un portafoglio mobile e un sistema point-of-sale per i negozianti. Marcus è entrato in PayPal come vice presidente nel 2011, dopo aver acquistato la sua società, Zong, ed è stato promosso a ruolo di presidente nel 2012.

La mossa segna ultimo sforzo di Facebook  di rafforzare le sue funzionalità di messaggistica privata. "Siamo lieti di annunciare che David Marcus, presidente di PayPal, si unisce Facebook per guidare i nostri sforzi nella messaggistica mobile", si legge nella newsroom di Facebook. "David è un leader molto rispettato nel settore tecnologico con un track record di costruzione di grandi prodotti e di trovare modi creativi per trasformarle in grandi imprese. Lo stesso David ha imparato a scrivere codice all'età di 8, e ha lanciato la sua prima messa in servizio all'età di 23".

"Nel 2011 - si legge ancora nella newsroom - entra a far parte di PayPal come Vice Presidente, mobile, responsabile della direzione affari pagamenti mobile di PayPal, prima di assumere il ruolo di presidente nell'anno successivo. Sotto la guida di David PayPal ha consegnato grandi esperienze di nuovi prodotti ai clienti e alle imprese, guidato innovazioni nel mobile commerce e ha raggiunto una crescita impressionante. Messaging è una parte fondamentale del servizio e la chiave per raggiungere la nostra missione di rendere il mondo più aperto e connesso di Facebook".

"Ogni giorno circa 12 miliardi di messaggi vengono inviati su Facebook, e in aprile abbiamo annunciato che Messenger, la nostra app di messaggistica standalone, è oggi utilizzata da oltre 200 milioni di persone ogni mese. Siamo entusiasti della possibilità di continuare a sviluppare nuove grandi esperienze di messaggistica che meglio servono la comunità di Facebook e raggiungono ancora più persone, e David guiderà tali sforzi. Siamo incredibilmente eccitati all'idea di collaborare con David e d'imparare da tutta la sua esperienza, e David condividerà di più sul suo lavoro nei prossimi mesi". 



Via: Hi-Tech

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...