sabato 3 maggio 2014

F8 Conference, Facebook login aggiornato e nuovo app control panel


Facebook ha accolto più di 1.700 sviluppatori alla f8 developer conference, evento mondiale che si è tenuto lo scorso 30 aprile a San Francisco. "La nostra missione è quella di aiutare gli sviluppatori di tutto il mondo a costruire, crescere e monetizzare applicazioni per tutti i dispositivi e piattaforme", si legge in una nota sulla newsroom del social network. Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha dato il via alla giornata parlando di tre temi, tra i più importanti la possibilità di accedere alle app in modo anonimo.


Facebook ha anche annunciato 4 new public content APIs per aiutare le aziende di media che raccontano storie ricche di contenuti sul social network. Internet.org ha inoltre annunciato che gli sviluppatori possono ora presentare le domande di partecipazione alla Internet.org Innovation Lab. Facebook ha inoltre ridisegnato il pannello di controllo app, per dare agli utenti uno sguardo più chiaro su quali apps usano e quali autorizzazioni sono concesse, nonché per semplificare il processo di rimozione.


"Stabilità per gli sviluppatori: realizziamo il modo migliore per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni che migliorino la vita e colleghiamo il mondo allo scopo di fornire una base stabile. Quest'anno la nostra novità più importante è che siamo completamente concentrati sulla costruzione di una piattaforma stabile. Le persone al primo posto: abbiamo sentito di persone che sono preoccupati per la condivisione delle loro informazioni con le applicazioni, e vogliono un maggiore controllo sui propri dati".


"Stiamo dando le persone più controllo su queste esperienze in modo che possano essere sicuri premendo il tasto blu. Strumenti e servizi cross-platform: Il nostro obiettivo è quello di costruire un ponte tra le piattaforme mobili per rendere le cose più facili agli sviluppatori. Abbiamo annunciato più di una dozzina di nuovi prodotti per lo sviluppo, tra cui il nostro più grande aggiornamento di Facebook Login e Audience Network". Il nuovo Anonymous Login per accedere senza rilasciare dati.

Mark Zuckerberg ha detto alla conferenza degli sviluppatori f8 che Anonymous Login consente agli utenti di accedere alle appl di terze parti senza usare le credenziali di Facebook, e senza condividere le informazioni personali con terzi. "L'idea è che, anche se non si desidera che un app sappia chi siete ancora, si vuole ancora un'esperienza semplificata per l'accesso che rimuove il fastidio di compilare tutti questi settori. Questo per farvi provare le applicazioni senza timore", ha spiegato Zuckerberg.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...