domenica 13 aprile 2014

Facebook mostra in News Feed storie su argomenti graditi da utenti


Gli algoritmi sociali di Facebook sono in continua evoluzione ed è chiaro che col passare del tempo sta diventando sempre più difficile per il marketing raggiungere i propri potenziali clienti. Nel mese di gennaio, il social network ha introdotto Trend per aiutare ad evidenziare le conversazioni globali che avvengono su Facebook. Il mese successivo ha aggiunto un nuovo modo per le persone di scoprire le conversazioni intorno ai temi per i quali hanno manifestato interesse.

Quando una pagina tagga un'altra pagina, il newsfeed mostra il post ad alcune delle persone a cui piace e seguono il tag della pagina. "Ad esempio questo post da Bleacher Report potrebbe essere mostrato nel News Feed delle persone che seguono o piace Dwight Howard, oltre alle persone che seguono o piace Bleacher Report. Questo accade già con gli aggiornamenti degli amici - se un amico mi  taggato in una foto, i miei amici possono vedere questa foto nel loro News Feed, anche se non sono amici con la persona che mi ha taggato", ha spiegato Facebook.

"Quando abbiamo testato l'aggiunta di questa funzionalità alle pagine abbiamo scoperto che alle persone è piaciuto vedere questo tipo di contenuto nei loro news feed e hanno dato a queste storie punteggi più alti nelle indagini. Guardiamo molti fattori per assicurarci che le storie più rilevanti appaiano nel News Feed, compresi i post con maggior engagement (come like, commenti, share e click) attraverso tutto Facebook. Consideriamo anche i post con maggior engagement da parte delle persone a cui piace sia la pagina che ha pubblicato e la pagina che è stata taggata".

"Ad esempio, se molte persone a cui piace Dwight Howard piace anche Bleacher Report, ciò suggerisce che queste due pagine sono collegate". Se Facebook vede che alle persone piace sia Bleacher Report e il post Dwight Howard di cui sotto, questa è un'indicazione che può essere rilevante per le persone il like a Dwight Howard. Secondo il sistema di Facebook, questo significa che alcuni post nei quali la pagina ha taggato le altre pagine possono essere visti da nuove persone.


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...