venerdì 25 aprile 2014

Facebook lancia FB Newswire, servizio in tempo reale per giornalisti


Facebook ha lanciato FB Newswire, un servizio di notizie in tempo reale per giornalisti che prevede la pubblicazione di foto, storie e video da parte dei membri del social network. "Oggi, siamo lieti di annunciare FB Newswire, una risorsa che renderà più facile per i giornalisti e le redazioni di trovare, condividere e incorporare contenuti di notizie da Facebook nei media", ha detto in una nota Andy Mitchel, direttore della divisone news di Facebook. 

"Sviluppato da Storyful, leader nella scoperta di contenuti sociali e di verifica per le redazioni, FB Newswire aggrega i contenuti degni di nota condivisi pubblicamente su Facebook da parte di individui e organizzazioni in tutto il mondo per i giornalisti da utilizzare nelle loro relazioni. Ciò comprende foto originali, video e aggiornamenti di stato postati da persone in prima linea di grandi eventi come le proteste, elezioni e manifestazioni sportive". 

FB Newswire è accessibile su Facebook a Facebook.com/FBNewswire e su Twitter a  @FBNewswire, e verrà aggiornata in tempo reale con contenuti relativi alle migliori notizie e breaking news, incluse quelle meteorologiche e di intrattenimento. Lo staff di Storyful - di proprietà di News Corp del magnate australiano Rupert Murdoch - verificherà ogni foto, video o notizia che sarà collegata con un link diretto alla pagina dell'utente che l'ha postata.

Il social network ha anche spiegato che sulla pagina saranno pubblicati solo i post pubblici e che gli utenti potranno anche cancellare i loro contenuti. Nei giorni scorsi FB Newswire ha verificato, tra le altre cose, i contenuti della crisi in Ucraina e le notizie sulla ricerca dei passeggeri dispersi del traghetto in Corea del Sud. I giornalisti e le organizzazioni dei media sono diventati parte integrante di Facebook, visibili in caratteristiche come Trending Topics.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...