giovedì 24 aprile 2014

Facebook annuncia che David Ebersman si dimette dalla carica di Cfo


Mercoledì scorso, Facebook ha annunciato che il Chief Financial Officer David Ebersman sarà dimissionario, con il Vice Presidente di Corporate Finance e Business Plannning David Wehner che gli succederà il 1° giugno. L'annuncio è arrivato come parte della relazione sugli utili della prima trimestrale di Facebook. Ebersman proveniente dalla Genentech, dove è stato anche Cfo, circa cinque anni fa, ha preso la società nel corso della sua offerta pubblica iniziale. 

In un comunicato stampa, Ebersman ha dichiarato: "Questa è stata una decisione difficile, perché Facebook è una grande azienda e ha un futuro luminoso davanti, ma ho deciso di tornare in sanità dove ho trascorso la mia carriera prima di Facebook". "E' stato un privilegio lavorare a Facebook e di essere parte di un grande team. Abbiamo un'organizzazione finanziaria di incredibile talento, e ho piena fiducia in Dave Wehner e la sua capacità di guidare il team per andare avanti".

"David è stato un grande partner nella costruzione di Facebook, e sono grato per tutto quello che ha fatto per contribuire a rendere il mondo più aperto e connesso", ha detto il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg. "David ha organizzato per operare in modo efficiente e fare gli investimenti a lungo termine di cui abbiamo bisogno, e costruito un team incredibilmente forte compreo Dave Wehner, il nostro prossimo Cfo. Non vedo l'ora di lavorare con Dave nel suo nuovo ruolo".

Ebersman rimarrà con la società fino a settembre per garantire una transizione senza soluzione di continuità delle sue responsabilità. Wehner si è unito a Facebook nel Novembre 2012 proveniente da Zynga, dove ha servito come Cfo. In precedenza, ha trascorso nove anni ad Allen & Company dove è stato amministratore delegato. Wehner ha una borsa di studio in chimica alla Georgetown University, E un master in fisica applicata dalla Stanford University.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...