venerdì 18 aprile 2014

Facebook aggiunge la funzione Amici nelle vicinanze alle app mobile


Facebook sta introducendo ufficialmente "Amici nelle vicinanze", una funzionalità annunciata a giugno 2012, e che sarà disponibile negli Stati Uniti entro le prossime settimane. "Oggi stiamo cominciando a stendere una nuova funzionalità denominata Nearby Friends che si può scegliere di attivare. Amici vicini ti aiuta a scoprire quali amici si trovano nelle vicinanze o in viaggio", scrive Andrea Vaccari, product Manager di Facebook.

"Se si attiva amici nelle vicinanze, di tanto in tanto si riceve una notifica quando gli amici si trovano nelle vicinanze, in modo da poter entrare in contatto con loro e incontrarsi. Ad esempio, quando siete diretti al cinema, Amici nelle vicinanze vi consente di sapere se gli amici sono nelle vicinanze, quindi è possibile vedere il film insieme o incontrarsi successivamente. Amici nelle vicinanze è una funzione opzionale", aggiunge Vaccari.

"Potete scegliere - continua Vaccari - chi può vedere se siete nelle vicinanze (per esempio: i vostri amici, amici stretti, o una lista amici specifica) e si può accendere e spegnere in qualsiasi momento. La condivisione della vostra posizione con gli amici nelle vicinanze avviene in due modi - è necessario che tu e i tuoi amici accendiate Amici nelle vicinanze e scegliate di condividere con l'altro per vedere quando siete nelle vicinanze".


"I vostri amici potranno vedere che siete nelle vicinanze se si condividono queste info con loro e viceversa. Se si accende amici nelle vicinanze, si può anche scegliere di condividere una posizione precisa con degli amici particolari che avete scelto per un certo periodo di tempo, come ad esempio l'ora successiva. Quando si condivide la posizione precisa, l'amico che si sceglie vedrà esattamente dove vi trovate su una mappa".

"Poi si può incontrare e trascorrere del tempo insieme. Quando amici nelle vicinanze è attivo, è possibile vedere quando i vostri amici sono in viaggio se si sta utilizzando questa funzione e condividerla con voi. Potrete vedere la città o il quartiere in cui si trovano, anche per quanto riguarda il loro profilo. Quando si vede un amico che visita un posto in cui siete stati, è l'occasione perfetta per inviare una raccomandazione per un ottimo ristorante".

"È anche possibile fare piani last-minute per incontrarsi con un amico che sembra essere nello stesso luogo nel quale siete diretti. Nearby Friends sarà disponibile su Android e iPhone negli Stati Uniti nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la privacy, Amici nelle vicinanze è opt-in in modo da poterlo ignorare se non si vuole mai usare. E' disponibile solo per gli utenti con più di 18 anni. Per saperne di più http://on.fb.me/1ldsQ98



Fonte: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...