domenica 30 marzo 2014

Facebook ha 1 miliardo di utenti da mobile, 200 milioni su Instagram


Dopo i recenti festeggiamenti per il decimo anniversario ora Facebook festeggia un altro traguardo: il miliardo di utenti connessi da mobile. Lo ha detto il fondatore e CEO del social network Mark Zuckerberg, durante una investor call per discutere l'acquisizione appena annunciata della società di realtà virtuale Oculus VR. Nel quarto trimestre del 2013, Facebook aveva 945 milioni di utenti mobili attivi su un totale di 1,23 miliardi di utenti. 

Altro successo arriva da Instagram, la società acquisita da Facebook e che recentemente ha cambiato le sue policy per la vendita di armi, raggiungendo i 200 milioni di utenti attivi e i 20 miliardi di foto condivise a partire dal suo lancio nel 2010. Questo vuol dire che l'applicazione e social network del fotoritocco è cresciuta del 100% nell'ultimo anno. Nel 2012 possedeva 100 milioni di utenti, quindi ha raddoppiato il bacino d'utenza del suo servizio.

"Dal documentare una passione per il jazz alle proteste a Kiev, siamo continuamente sorpresi e mortificati dai momenti condivisi", ha detto un portavoce di Instagram in un post sul blog. "Superati i 20 miliardi di foto condivise su Instagram fino ad oggi, guardiamo indietro nelle meraviglia e l'importanza di tutto ciò che questa comunità ha creato. La vitalità e la diversità della community è aumentata in proporzione della crescita".

Da quando è stata acquistata da Facebook, Instagram, disponibile su iOS e Android, ha aggiunto il supporto per Windows Phone (ancora in beta), creando una splendida esperienza con le funzionalità di base di Instagram. A dicembre scorso, ha introdotto Instagram direct, una funzione che permette di condividere foto e video soltanto con un determinato gruppo di persone, e ha aggiunto la possibilità di condividere video clip fino a 15 secondi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...