sabato 8 marzo 2014

Facebook annuncia il lancio del programma Public Content Solutions



Sempre più persone parlano di attualità su Facebook e gli sviluppatori nell'industria dei media sono alla ricerca di un modo per partecipare alla conversazione. Quindi, per offrire alle aziende una soluzione nei dati dietro trending topic sul social network, Facebook ha annunciato Venerdì in un post sulla sala stampa il lancio del programma Public Content Solutions (PCS). Il nuovo programma offre sostegno e risorse ai partner che utilizzano Feed Public API di Facebook e Keyword Insights API

I partner che partecipano a Public Content Solutions riceveranno un badge da visualizzare, così come il supporto da parte del team PCS e l'accesso al Media Partnership Team di Facebook e altro ancora. Partner iniziali del programma PCS includono Arktan, telescope, never.no, Timeline Labs, Tagboard, Vizrt, Reality Check e SnappyTV. Ognuna di queste parti porta soluzioni uniche e differenziate all'industria dei media.  Gli sviluppatori possono contattare Facebook a questo indirizzo: contentsolutions@fb.com.

Il Facebook Partner Engineer Manager Bob Morgan ha introdotto PCS in un post sul blog: "Ogni volta che qualcosa di importante accade nel mondo - dalle Olimpiadi di Sochi alla crisi in Ucraina ai risultati dei Premi Oscar - le persone prendono immediatamente Facebook per discuterne. Con più di un miliardo di persone che utilizzano Facebook e si impegnano in conversazioni in tempo reale, in questi momenti, è importante per noi lavorare a stretto contatto con aziende dei media per aiutarli a raccontare queste storie".

"L'anno scorso, abbiamo lanciato una serie di prodotti e risorse - come i nostri Keyword Insights API e Public Feed API  - per aiutare i partner a sfruttare le enormi quantità di dati e contenuti associati a questi eventi. Come risultato, stiamo vedendo una tremenda innovazione proveniente dai partner incredibili in questo spazio, come l'analisi e visualizzazioni dati, alla conservazione intelligente di foto, video e post, voto dei fan e strumenti di polling, broadcast e luoghi di integrazioni e molto altro ancora".  

"Infine, per servire meglio questo ecosistema delle grandi aziende e dei loro prodotti, oggi stiamo annunciando PCS. Questo nuovo programma fornisce ai partner le risorse tecniche e commerciali dedicate per aiutarli a costruire le migliori soluzioni multimediali utilizzando Facebook e Instagram. Noi crediamo che lavorare con queste aziende per sviluppare competenze con le soluzioni sociali da Facebook, Instagram ed altri, consentirà a emittenti ed editori di offrire la migliore esperienza complessiva per i loro fan e seguaci".

Via: Facebook Newsroom

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...