venerdì 7 febbraio 2014

Video look back presto modificabili e connessioni globali su Facebook


Per celebrare suoi primi dieci anni Facebook ha offerto ad ogni utente un look back, un piccolo video personalizzato dove è possibile ripercorrere gli istanti della propria storia sul social network dal giorno dell'iscrizione in avanti. Il co-fondatore e Ceo Mark Zuckerberg, per l'occasione ha postato un lungo messaggio di amarcord e ringraziamento agli utenti sulla sua bacheca.

Molti sono rimasti entusiasti e non hanno risparmiato lodi nei confronti della nuova funzione, al contrario, c'è stato chi non è affatto contento dell'operazione e si è lamentato. Ad esempio per troppe immagini del proprio ex. Per rispondere a quest'ultimi il team di Facebook ha predisposto uno strumento di editing in grado di modificare il clip con immagini, notizie e  video alternativi.

Presto, ha confermato un rappresentante della società a TechCrunch, sarà introdotta una funzionalità che consentirà all'utente di modificare e di aggiornare il prodotto realizzato con i contenuti postati sul social network. Facebook non è riuscito ad integrare lo strumento di montaggio in tempo per la celebrazione del decennale ma l'opzione sarebbe in fase di completamento.

Per utilizzare la funzione basterà cliccare su "Modifica il tuo video", sotto lo strumento per la visualizzazione dei video. Utilizzare i segni di spunta sulle proprie foto e su altre notizie per decidere se si desidera o meno che compaiano nel video. Quando si condivide il proprio video, usare lo strumento di selezione del pubblico a discesa per scegliere con chi condividerlo.

Ed il Data infrastructure engineering team ha celebrato le 201,6 miliardi di "friend connections" che si sono formate da febbraio 2004. Nella visualizzazione, le posizioni delle persone su Facebook sono state tracciate lungo latitudine e longitudine ed è stata elaborata una linea per collegare ciascuna coppia di amici. Il primo grafico era stato illustrato a dicembre 2010.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...